L'ex pibe de oro ed il capitano azzurro si incontrano in albergo a Madrid

L’ex pibe de oro ha incontrato il capitano azzurro in albergo a Madrid

L’ex pibe de oro ha  incontrato il capitano azzurro in albergo a Madrid

La presenza dell’ex pibe de oro, al secolo Diego Armando Maradona, nello stesso albergo dei giocatori azzurri, ha fatto si che il capitano di un tempo e quello di oggi potessero incontrarsi ieri sera, a 24 ore dal match che potrebbe significare la storia per il club partenopeo. Nella hall dell’hotel MirasierraHamsik ha stretto la mano al pibe de oro, protagonista con poca fortuna, trenta anni fa nello stesso stadio di questa sera. Maradona ha incitato e spronato lo slovacco affinché questa sera sia lui il protagonista assoluto, in quel catino del Bernabeu, purtroppo a lui tante volte ostile. Non è mancata la promessa di capitan Hamsik, il calciatore che potrebbe strappargli un record che resiste da 25 anni, quello di capocannoniere all time, di tutta la storia della società partenopea.

L’ex pibe de oro rappresenta, sicuramente una presenza importante in seno all’ambiente azzurro, in un giorno speriamo memorabile. Diego non può essere che un incentivo a far bene contro una formazione molto difficile da affrontare. Magari se non ci riuscì lui, il calciatore più forte al mondo di tutti i tempi, potrebbe riuscire al nuovo capitano del Napoli e compagni l’impresa di uscire indenni dal Bernabeu. Tra i due capitani dunque un patto d’onore che il buon Marek cercherà di rispettare in tutti i modi, per il pibe de oro, per sé stesso, per la squadra, per i tifosi e per la città di Napoli.

Dal canto suo Hamsik, appare pronto ad affrontare il rabbrividente terreno spagnolo per guidare i compagni verso un traguardo, proibitivo ma non impossibile. Le parole del mitico campione argentino rimarranno scolpite nella sua mente; Quando farà il suo ingresso in campo il capitano di mille battaglie ricorderà la promessa fatta e tenterà di trascinare i compagni all’assalto dello squadrone in maglia bianca, col coltello tra i denti come si conviene ad un guerriero come lui.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.