Paolo Sorrentino, E un momento storico per noi napoletani

Paolo Sorrentino: “È un momento storico per noi napoletani!”

Paolo Sorrentino: “È un momento storico per noi napoletani!”

Paolo Sorrentino, il regista napoletano vincitore del Premio Oscar con il film, “La grande bellezza”, a Madrid al seguito del Napoli ospite del patron azzurro Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Mediaset Premium. Queste le parole di Sorrentino:

“Siamo tutti coscienti, da cittadini napoletani, che siamo in procinto di vivere un momento storico, non è da tutti i giorni, infatti, essere qui nella capitale spagnola per assistere ad un incontro con il Real. Ho visto i giocatori azzurri tutti molto concentrati. Da tifoso mi auguro che possano centrare l’impresa, perchè in caso di risultato positivo si tratterebbe, veramente, di un’impresa. Consigli ai calciatori su come vivere una notte da Oscar? Non mi permetto, il calcio non è il mio ambiente professionale. Film sul calcio? Ne ho fatto uno ispirato ad Agostino Di Bartolomei, una figura che mi appassionava molto. Sarebbe bello farne un altro con un giocatore del Napoli!”

Paolo Sorrentino, tifoso azzurro doc, così come Silvio Orlando anch’egli nell’albergo dei giocatori di Sarri, pronto ad andare allo stadio munito di sciarpa azzurra, non ha voluto mancare a questo appuntamento con la storia. Dopo trent’anni capita l’occasione di “vendicare” l’eliminazione subita da Maradona e compagni, nel primo turno eliminatorio dell’allora Coppa dei Campioni del settembre 1987. Malgrado la partita sia proibitiva, tra i tifosi vip e quelli normali, tra i giocatori e lo staff azzurro, tecnico compreso, traspare ottimismo. Un ottimismo dettato dalla grande fiducia riposta nella squadra di Sarri capace di mettere in mostra il più bel calcio d’Europa.

Come detto da Sorrentino, questa sera il Napoli potrebbe scrivere una nuova pagina di storia del club fondato nel lontano 1926. Per il momento c’è la speranza, tuttavia soltanto il campo ci dirà il verdetto finale. Toccando ferro e pure qualche altra cosa, ogni tifoso napoletano fa gli scongiuri di rito.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.