pizzerie-napoli-realmadrid-errico-porzio

Pizzerie e locali mobilitati Napoli domani sera si fermerà!

Mobilitati locali e pizzerie la città di Napoli, domani sera si fermerà! 

La città di Napoli è in pieno fermento, alla vigilia di un evento storico come la gara di Champions League tra il Napoli e la corazzata spagnola del Real Madrid. Un’attesa lunga oltre due mesi che finalmente sta per finire. Se moltissimi tifosi in queste ore sono in procinto di partire o partiranno domani mattina, oppure addirittura, sono già partiti al seguito della propria squadra del cuore per Madrid, quelli che resteranno qui per seguire con trepidazione ed ansia il super match da casa o in un locale saranno certamente un’infinità.

L’intera città, ma forse anche buona parte della regione Campania domani sera si fermerà, andrà in tilt, per almeno due ore a causa della partita per la quale i tifosi più calorosi si sono organizzati da mesi e con loro anche i titolari di bar, ristoranti e pizzerie costretti, ormai da tempo, ad adeguarsi alla situazione: perché in questa città, si sa, quando gioca il Napoli non c’è alternativa: o mandi in tv la partita o chiudi il locale. E dal momento che al cuore non si comanda, sono sempre più numerosi i ristoratori che si sono convinti ad offrire alla propria clientela la possibilità di cenare ed assistere alla partita, chi con dei normali televisori e chi, più tecnologicamente, con tanto di maxi schermo e proiettori.

pizzerie-partita-del-napoli

La partita degli azzurri, del resto, è una garanzia di pienone ed in particolar modo quella di domani, anche per le attività meno partenopee come le piadinerie o le vinerie. Queste ultime si sono già attrezzate per ospitare i tifosi che non posseggono la pay tv o che vogliono vedere la gara in compagnia di tanta gente. Pizza, birra e Napoli per tutti.

Pizza-alessandro-Avallone

In città sono tantissimi i ritrovi dove poter andare a vedere la partita. Tra i locali più amati, anche dai calciatori, c’è la pizzeria “Victoria” dove la gara sarà addirittura commentata in diretta dal giornalista, Valter De Maggio, mentre il pizzaiolo Errico Porzio proporrà la pizza creata ad hoc con i loghi del Real Madrid e del Napoli, così come il collega Alessandro Avallone della pizzeria omonima. Infine non si può non parlare della pizzeria “Napoli nel Cuore” dove c’è sempre un tifo da stadio, all’insegna di pizze a volontà.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.