Home Attualità Teatro San Carlo di Napoli debutta L’incantatrice

Teatro San Carlo di Napoli debutta L’incantatrice

846
teatro-san-carlo-di-napoli

130 anni dalla sua composizione debutta il 17 febbraio sino al 25 febbraio, al Teatro San Carlo di Napoli, Čarodejka,  L’incantatrice, del compositore russo Čajkovskij.

Un opera in quattro atti su libretto del drammaturgo russo Shpazhinsky tratto dall’omonima opera teatrale, una produzione del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo in collaborazione con il Teatro São Carlos di Lisbona.

Sul podio il giovane direttore Zaurbek Gugkaev che guiderà Orchestra e Coro del San Carlo. In scena anche il Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo con coreografia di Renato Zanella. Il cast vocale è composto dai solisti del Teatro Mariinskij: Marija Bajankina che si alterneranno a Ekaterina Latyševa dal 18 al 19 febbraio nel ruolo della protagonista, Nastas’ja, detta Kuma.

Un cartellone molto ricco e denso di avvenimenti, quello del Teatro San Carlo nel mese di febbraio. Ogni anno il Teatro San Carlo, il Massimo partenopeo, presenta un ricco calendario di appuntamenti. Da quelli dedicati ai grandi amori nell’opera lirica, alle storie più struggenti del melodramma. E ancora, passioni, dolori, speranze: storie tormentate e romantiche di fantasmi e personaggi famosi, modalità di corteggiamento e di seduzione, in una Napoli aristocratica e artistica.

Rispondi