turista-incide-nome-colosseo

Turista incide il suo nome sul colosseo denunciata

Una turista francese di 45 anni è stata denunciata dai carabinieri a Roma. Ha inciso il suo nome ieri pomeriggio su un pilastro del Colosseo, vituperando impunemente il rivestimento di mattoncini di un pilastro millenario. La denuncia per danneggiamento aggravato su edifici di interesse storico e artistico è subito scattata ai danni della donna.

Secondo quanto si è appreso, la turista di nazionalità francese è stata bloccata dopo che aveva inciso, forse con una moneta, la scritta “Sabrina 2017” su un pilastro forense della struttura archeologica del Colosseo. Da notizie rilasciate dagli inquirenti apprendiamo che l’incisione è stata fatta sulla base di un’arcata nei pressi dell’ingresso visitatori.

L’incisione sarebbe stata effettuata utilizzando una piccola moneta storica. A quanto ricostruito, la turista era in compagnia della figlia minorenne e di due nipoti maggiorenni ed era entrata all’Anfiteatro Flavio come visitatrice.

Continua purtroppo, l’insana intolleranza, di molti turisti in visita nel nostro paese. I quali vituperano e offendono monumenti e luoghi che diversamente nel loro paese non sfiorerebbero nemmeno con un dito.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.