Continua il periodo nero della Juve Stabia, nuovo pari casalingo col Fondi

Continua il periodo nero della Juve Stabia, nuovo pari casalingo col Fondi

Continua il periodo nero della Juve Stabia, nuovo pari casalingo col Fondi

Il periodo negativo della Juve Stabia continua, dopo quello di quindici giorni fa col Monopoli, arriva il secondo pari casalingo, di fila, per 1 a 1 con il Fondi. Al vantaggio iniziale di Izzillo, ha risposto, infatti, per gli ospiti Giannone. I campani confermano di trovarsi in un periodo di crisi dal quale non riescono ad uscire; le vespe hanno conquistato soltanto  2 miseri punti nelle ultime 4 gare di campionato, un ruolino di marcia da squadra da retrocessione.  Il bel gioco che ha incantato tutti, nel girone di andata, sembra un lontanissimo ricordo. I gialloblù, con questo risultato, restano al quarto posto in classifica con 45 punti, ma si allontanano sempre d più dalla vetta, mentre  il Fondi è nono con 35 lunghezze.

Il tecnico dei padroni di casa, Fontana sceglie il 4-3-3, col  tridente formato da Marotta e Kanoute ai lati di Paponi.
Primo tempo senza tante emozioni con le difese che prevalgono sugli attacchi. La Juve Stabia sembra, tuttavia, piuttosto timida in avanti ma nei minuti di recupero trova il vantaggio: Giron dalla sinistra serve centralmente Izzillo che dribbla due avversari con una finta, si presenta davanti a Baiocco e lo trafigge di destro. Si va all’intervallo sull’1-0. Anche nella seconda frazione del tempo le occasioni, da un parte e dall’altra, sono pochissime. La compagine stabiese cerca di amministrare il gol di vantaggio, ma, a nove dalla fine il Fondi trova la rete del pareggio grazie ad un sinistro dalla distanza di Giannone che sorprende Russo sul suo palo. A quel punto i gialloblù non riescono a reagire e la gara termina 1-1, tra i fischi sonori del pubblico del Menti.

Mister Fontana, nel dopo partita, ammette che i suoi ragazzi non sono più brillanti come un tempo, ma il campionato è ancora lungo e tutto può succedere, del resto questo brutto periodo deve, per forza di cose, finire. Con il lavoro, ha proseguito l’allenatore campano, torneremo ad essere quell di un mese fa.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.