Sanremo 2017: per le nuove propste vince Lele con il brano Ora M

Sanremo 2017: Per le nuove proposte vince Lele con il brano “Ora Mai”

Sanremo 2017: Per le nuove proposte vince Lele con il brano “Ora Mai”

Con la finale tra i giovani per le nuove proposte si è aperta la penultima serata del festival di Sanremo edizione 2017. Infatti sul palco dell’Ariston sono entrate assieme al presentatore, Carlo Conti, via, via tutte le quattro nuove proposte giunte a questa finale. Si sono esibiti dunque Leonardo Lamacchia, Lele, Maldestro e  Francesco Guasti. Pertanto, dopo la gara, il festival ha emesso il primo verdetto decretando il vincitore della categoria. Il premio come migliore tra i giovanissimi artisti va a Lele che già si era distinto, arrivando quarto al programma della De Filippi, “Amici”. Le quattro nuove proposte arrivate all’ultimo atto si sono esibite tentando di esprimersi al meglio e Carlo Conti, scherzando, come suo solito, ad inizio esibizione ha affermato di voler dare un’anteprima: “Il vincitore è sicuramente un uomo”.

Si sono contesi il premio, Leonardo Lamacchia con “Ciò che resta”, Lele con “Ora Mai”, Maldestro con “Canzone per Federica” e Francesco Guasti con “Universo”. Questi brani hanno confermato che, pur nelle loro differenze, i Giovani di quest’anno  intendono restare nel campo di un pop, in definitiva nettamente tradizionale, per quanto aggiornato. Marica Pellegrinelli ha quindi consegnato al direttore artistico di Sanremo i verdetti delle votazioni, sia quella pubblica, che quella della giuria, scendendo la scalinata dell’Ariston con sapiente eleganza:  ecco nell’ordine i risultati partendo dal basso in alto: il quarto classificato Leonardo Lamacchia, poi Francesco Guasti terzo, quindi Maldestro, ma il campione e vincitore delle nuove proposte 2017 con la canzone  “Ora Mai” è Lele confermando, così il pronostico della vigilia, visto che oltre alla bravura è seguitissimo tra i social ed ha una fidanzata come Elodie impegnata anche lei nel Festival ma tra i big.

Dopo la proclamazione del primo classificato, Lele ha ricevuto l’abbraccio di Maria De Filippi: “Grazie alla mia famiglia, grazie anche a Maria e grazie anche a te Carlo: con Sanremo Giovani ci hai dato un’opportunità fuori dal comune”. Queste le parole di Lele pronunciate con un pizzico di commozione. Inoltre Maldestro, con il brano “Canzone per Federica, ha vinto, con 39 voti, il Premio della Critica “Mia Martini. Mentre Tommaso Pini, con 27 voti, ha vinto il premio della sala stampa radio-tv-web ‘Lucio Dalla’ per la sezione Nuove Proposte.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.