A Madrid con timre e sfrontateza, queste l parole di mister Sarri

A Madrid con timore e sfrontatezza, queste le parole di mister Sarri!

A Madrid con timore e sfrontatezza, queste le parole di mister Sarri!

Il big match di Madrid, ormai è alle porte, solo quattro giorni separano il Napoli dalla madre di tutte le partite. Archiviata con successo l’anticipo di ieri sera con la formazione genoana, da questa mattina parte la missione Real Madrid. Tutti al lavoro in quel di Castel Volturno, fino a martedì, giorno della partenza per la capitale spagnola. Intanto, ieri nella conferenza stampa post partita l’allenatore del Napoli ha finalmente parlato del prossimo importantissimo impegno dei suoi ragazzi di mercoledì a Madrid. Ecco le affermazioni di Sarri:

Il Real è una squadra formata da grandissimi campioni. Noi dobbiamo soltanto augurarci di stare benissimo e di essere più che convinti delle nostre capacità per poterci giocare contro. Al Bernabeu dovremo giocare con un pizzico di timore per avere la giusta attenzione e poi un pizzico di sfrontatezza, la vittoria di stasera non è altro che un passo in avanti, anche dal punto di vista della mentalità di questa squadra. Il Genoa è partito fortissimo, era prevedibile che prima o poi la pressione sarebbe scesa e così è stato, mentre noi abbiamo fatto un secondo tempo da squadra matura, giocando buon calcio, creando tanto e non concedendo niente”.

Sarà anche un caso, ma con il ritorno in campo della coppia di difensori centrali titolare, ossia Koulibaly ed Albiol, il Napoli, dopo sette gare di fila, nelle quali ha incassato almeno un rete, ieri  non ha subito gol. Anche se non è stata una delle migliori partite del difensore senegalese, la sua presenza ha dato sicurezza al reparto e questo fa ben sperare in vista di Madrid, dove non sarà possibile sbagliare, al minimo errore, Cristiano Ronaldo e soci non perdonano. Contro gli spagnoli gli azzurri devono giocare da Napoli, i numeri per ben figurare ci sono e se ci fosse anche un pizzico di buona sorte oltre alla sfrontatezza, come dice Sarri, sarebbe ancora meglio.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.