Bus di linea travolge uccidendolo un anziano sulla via Nomentana a Roma

Bus di linea travolge anziano a Roma

Bus di linea travolge anziano uccidendolo, sulla via Nomentana a Roma

Un bus di linea dell’Azienda tranviaria romana ha investito ed ucciso, nella mattinata di ieri, un anziano pensionato, sulla via Nomentana nel quartiere Trieste di Roma. L’autista del bus, a quanto sembra, non accortosi di nulla, ha proseguito la corsa come se nulla fosse accaduto. L‘uomo di settantanove anni, pare sia stato travolto dalle ruote posteriori del bus pirata ed è purtroppo deceduto sul colpo. Sul luogo della tragedia sono accorsi la polizia locale e la scientifica per risalire alla dinamica della disgrazia.

Fortunatamente sono già stati individuati sia l’autobus che il conducente coinvolti nell’investimento mortale dell’anziano avvenuto intorno alle 12.30. L‘autista, da quanto appreso, si sarebbe discolpato con gli agenti della polizia locale di Roma Capitale affermando di non essersi reso conto di nulla, altrimenti si sarebbe fermato. Tuttavia, ora quest’ultimo è indagato per omicidio stradale. Gli agenti hanno rinvenuto il mezzo della linea n.82 solo in serata, dopo aver effettuato controlli sui vari bus transitati in quel tratto di strada nell’ora della tragedia. Sull’automezzo sono state riscontrate le impronte della mano della vittima sulla fiancata e tracce di sangue sulle ruote.

Attualmente sono al vaglio degli inquirenti i filmati delle telecamere della zona. Secondo le ultime ricostruzioni dell’accaduto, l’uomo sarebbe scivolato accidentalmente, finendo dal marciapiede nella corsia preferenziale dei bus. L’allarme è stato dato da un’automobilista di passaggio, pare una donna, la quale sarebbe stata testimone dell’agghiacciante scena. Letteralmente sotto choc anche i commercianti di via Nomentana che all’improviso hanno visto l’anziano a terra esanime. L’Atac intanto ha comunicato alla polizia di essere disponibile per mettere a disposizione degli inquirenti tutti i mezzi necessari a fare piena luce sull’incidente.

Questo non è il primo caso, accaduto nella capitale. Infatti due anni fa un giovane di soli 20 anni fu ucciso, travolto sempre da un autobus di linea durante la notte nei pressi di piazza Venezia.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.