Il Genoa non vince al San Paolo dal lontano 2009

Il Genoa non vince al San Paolo dal lontano 2009

Il Genoa non vince al San Paolo dal lontano 2009

Il Genoa, questa sera, fa visita al Napoli in occasione dell’anticipo della ventiquattresima giornata del massimo campionato italiano. Si gioca insolitamente di venerdì in quanto la Lega Calcio ha permesso alla formazione azzurra di poter usufruire di un giorno in più per preparare nel migliore di modi la delicata trasferta di Champions League, a Madrid, di mercoledì prossimo. Tuttavia Sarri ha preteso che non si parli della gara con gli spagnoli fino alle 23 di stasera, perchè oggi c’è il Genoa e bisogna pensare soltanto a questo match che non deve passare in secondo piano.

Il tecnico toscano, da giorni, sta predicando di tenere alta la guardia e di non distrarsi. L’anticipo con i rossoblù non può passare in secondo piano; si tratta di una partita difficile ma da vincere a tutti i costi, per non perdere terreno dalla Roma che domenica sarà di scena a Crotone, dove, molto probabilmente, come la Juve, avrà vita facile. Il Genoa, dal canto suo, sebbene non viva un grande momento, visti gli ultimi risultati, non scende a Fuorigrotta per recitare la parte della vittima sacrificale, pertanto occorrerà determinazione, lucidità ed una partenza sparata, proprio come accaduto la settimana scorsa al Dall’Ara, contro il Bologna.

D’altronde una vittoria, questa sera, importantissima ai fini del campionato, servirebbe inoltre a caricare ulteriormente gli azzurri in vista del big match con i Galacticos. Suggestivo sarà lo scenario che si potrà godere dagli spalti del San Paolo: le due tifoserie, gemellate da oltre trent’anni, hanno già organizzato delle belle iniziative con scambi di bandiere e sciarpe, nonché vicendevoli cori di incitamento verso l’altra squadra. Un bellissimo spettacolo che dovremmo vedere su tutti i campi d’Italia. Ma tornando alla partita, per gli amanti delle statistiche, è doveroso evidenziare il netto predominio dei padroni di casa nel computo totale delle gare disputate all’ombra del Vesuvio. Infatti il Napoli nei 55 precedenti, di cui 2 in Coppa Italia, ha conquistato ben 26 vittorie, contro soltanto 12 del grifone, mentre 17 sono le gare nulle.

L’ultimo successo del Napoli risale al campionato scorso, 3 a 1 il risultato finale con reti azzurre di Higuain, doppietta ed El Kaddouri. Infine il Genoa non vince al San Paolo dal lontano 2009, allorché si impose per una rete a zero, grazie al gol di Jankovic.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.