Il Pescara supera Lollo Napoli Caffè nella Futsal Winter Cup di Cercola

Il Pescara supera Lollo Napoli Caffè nella Futsal Winter Cup di Cercola

Il Pescara supera Lollo Napoli Caffè nella Futsal Winter Cup di Cercola

Il verdetto della prima giornata della Kermesse di calcio a 5 della Winter Cup, in programma al PalaCercola, ha decretato che saranno Acqua&Sapone Unigross e Pescara a contendersi, stasera in un grande derby la vittoria della Futsal Winter Cup edizione 2016/17. I due quintetti, più in forma del momento del campionato di serie A di calcio a 5, non hanno fatto sconti, ieri, in occasione delle semifinali che hanno dato il via alla Final Four al PalaCercola della cittadina vesuviana a sud di Napoli ed hanno sconfitto, rispettivamente la Luparense e i padroni di casa della Lollo Caffè Napoli, garantendosi così l’accesso ad una finale che si preannuncia ricca di emozioni.

Si infrangono, quindi, subito i sogni di gloria della compagine partenopea che hanno dovuto inchinarsi alla supremazia degli abruzzesi, i quali anche nella partita di campionato, a Napoli, hanno dato sfoggio della loro forza. Un match, quello di ieri, tuttavia, molto equilibrato e pieno di capovolgimenti di fronte. Gli azzurri, davanti ai propri tifosi, escono battuti da un Pescara che è stato capace più dei padroni di casa di saper gestire la partita con ordine e sacrificio. Il risultato di 4 a 3 per il Pescara non ridimensiona, però, la squadra partenopea che cede l’onore delle armi agli ospiti ma esce a testa alta dal Palazzetto di Cercola, per l’occasione vestito a festa, onorato dalla presenza sugli spalti del capitano del calcio  NapoliMarek Hamsik che ha fatto un tifo infernale.

L‘entusiasmo e l’euforia del pubblico napoletano, tuttavia si spegne ai primi due gol del Pescara che sembrano indirizzare la gara verso un successo degli abruzzesi. Ma già alla prima rete dell’1 a 2 del Napoli, si riaccende il tifo sulle gradinate che esplode al pareggio degli azzurri. Il Pescara, approfittando, anche dell’espulsione di Manfroi e dell’infortunio del giocatore più rappresentativo di Lollo, ovvero Crema si porta sul 4 a 2. Arriva pure il gol del 3 a 4 ma ormai non c’è più tempo, gli ospiti portano a casa il successo e si accingono, questa sera, a disputare la finalissima con i cugini dell‘Unigross, pronti a vendicare l’unico k o subito finora in campionato, proprio nel derby con l’Acqua&Sapone.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.