Il Pescara supera Lollo Napoli Caffè nella Futsal Winter Cup di Cercola
Il verdetto della prima giornata della Kermesse di calcio a 5 della Winter Cup, in programma al PalaCercola, ha decretato che saranno Acqua&Sapone Unigross e Pescara a contendersi, stasera in un grande derby la vittoria della Futsal Winter Cup edizione 2016/17. I due quintetti, più in forma del momento del campionato di serie A di calcio a 5, non hanno fatto sconti, ieri, in occasione delle semifinali che hanno dato il via alla Final Four al PalaCercola della cittadina vesuviana a sud di Napoli ed hanno sconfitto, rispettivamente la Luparense e i padroni di casa della Lollo Caffè Napoli, garantendosi così l’accesso ad una finale che si preannuncia ricca di emozioni.
Si infrangono, quindi, subito i sogni di gloria della compagine partenopea che hanno dovuto inchinarsi alla supremazia degli abruzzesi, i quali anche nella partita di campionato, a Napoli, hanno dato sfoggio della loro forza. Un match, quello di ieri, tuttavia, molto equilibrato e pieno di capovolgimenti di fronte. Gli azzurri, davanti ai propri tifosi, escono battuti da un Pescara che è stato capace più dei padroni di casa di saper gestire la partita con ordine e sacrificio. Il risultato di 4 a 3 per il Pescara non ridimensiona, però, la squadra partenopea che cede l’onore delle armi agli ospiti ma esce a testa alta dal Palazzetto di Cercola, per l’occasione vestito a festa, onorato dalla presenza sugli spalti del capitano del calcio Napoli, Marek Hamsik che ha fatto un tifo infernale.
L‘entusiasmo e l’euforia del pubblico napoletano, tuttavia si spegne ai primi due gol del Pescara che sembrano indirizzare la gara verso un successo degli abruzzesi. Ma già alla prima rete dell’1 a 2 del Napoli, si riaccende il tifo sulle gradinate che esplode al pareggio degli azzurri. Il Pescara, approfittando, anche dell’espulsione di Manfroi e dell’infortunio del giocatore più rappresentativo di Lollo, ovvero Crema si porta sul 4 a 2. Arriva pure il gol del 3 a 4 ma ormai non c’è più tempo, gli ospiti portano a casa il successo e si accingono, questa sera, a disputare la finalissima con i cugini dell‘Unigross, pronti a vendicare l’unico k o subito finora in campionato, proprio nel derby con l’Acqua&Sapone.