Carlo Conti e Maria De Filippi non tradiscono le attesa , ottima la prima!

Carlo Conti e Maria De Filippi non tradiscono le attese, ottima la prima!

Carlo Conti e Maria De Filippi non tradiscono le attese, ottima la prima!

Ottima la prima serata del festival per Carlo Conti e Maria De Filippi, la nuova coppia conduttrice dell’edizione di Sanremo 2017. Finalmente, dopo tanta attesa e trepidazione la kermesse tanto amata ma anche tanto odiata, della canzone italiana è partita. La sigla di apertura è stata un omaggio ai brani più belli di tutte le precedenti edizioni del festival, dal primo all’ultimo. Quindi tanti abbracci e baci tra Carlo Conti ed i cantanti in gara. Del resto Carlo è il padrone di casa, per cui spetta a lui rompere il ghiaccio.

Ovviamente, poco dopo, evitando la famosa scala è apparsa, sul palco, la news entry della manifestazione, la star del momento, ovvero Maria De Filippi, che nonostante le non ottime condizioni di salute, causa l’improvvisa febbre della mattinata, ha esordito nel migliore dei modi, iniziando con delle battute di spirito verso il collega che hanno avuto il consenso del pubblico dell’Ariston.

La De Filippi prendendo al volo l’iniziativa del neo capo della Casa Bianca che come sappiamo ha negato il permesso di entrare negli stati uniti alle popolazioni islamiche, ha ironizzato sul colore della pelle di Carlo Conti, dicendo: Se ti vedesse Trump non entreresti in America ed il presentatore ha replicato: Figurati se Trump pensa proprio a me!

Insomma si è partiti all’insegna dell’allegria e del divertimento quindi spazio ai cantanti che sono il succo della competizione canora che ha preso il via con Giusy Ferrero e Fabrizio Moro. Quindi sul palco è salito Raul Bova che si è cimentato nella veste di presentatore introducendo il cantante successivo. Poi la parte toccante della serata con l’entrata in scena dei soccorritori, dei vigili del fuoco, degli operatori della Protezione Civile, grandi protagonisti della tragedia di Rigopiano. Grandissimi applausi per gli eroi dell‘Abruzzo.

Tra una canzone e l’altra e l’esibizione degli ospiti la serata è trascorsa secondo copione ma per il momento il vero vincitore della prima sera di questo Sanremo è ancora una volta il direttore artistico nonché conduttore, Carlo Conti, al quale la critica ha dato un bell‘otto pieno, tuttavia anche Maria De Filippi ha fatto benissimo la sua parte, la conduttrice di “C’è posta per Te“si è dimostrata perfetta sia per i presenti nel teatro sanremese che il grande pubblico televisivo di Rai uno. Sicuramente potrebbe essere una valida alternativa, all’uscita di scena del conduttore dei conduttori.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.