Sanremo, Maria De Filippi è febbricitante ma sarà sul palco dell'Ariston

Sanremo: Maria De Filippi è febbricitante ma sarà sul palco dell’Ariston

Sanremo: Maria De Filippi è febbricitante ma sarà sul palco dell’Ariston

Maria De Filippi, probabilmente per l’ansia, per l’attesa della vigilia, questa mattina si è svegliata con di 38 di febbre. Una situazione che ha costretto la prossima conduttrice del Festival di Sanremo a restare in hotel nel tentativo di trovare conforto con degli antipiretici che fanno miracoli. Sarebbe assurdo mancare propria la sera del debutto. Maria è comunque attesa questo pomeriggio sul palco del teatro Ariston per le ultime prove, prima dell’apertura ufficiale della prima serata del sessantasettesimo festival della canzone italiana.

Un pò di ansia anche per il direttore artistico e conduttore Carlo Conti che nell’ultima conferenza stampa ha dichiarato, scherzando sul fatto che questa sera si gioca Roma vs Fiorentina, quanto segue: “Casualmente abbiamo diviso il festival in due parti: sempre casualmente la prima parte è toccata a Maria, la seconda, a partita finita, tocca a me”.

Scherzi a parte sta per aprirsi il sipario sull’edizione 2017 della kermesse canora più attesa dell’anno. Maria De Filippi è pronta fare il suo esordio sul palcoscenico sanremese anche con la febbre. Carlo Conti e Maria De Filippi costituiscono la “strana coppia” di questo festival, una sorta di coppia “bianco e nera”, visto il colorito dei due fantastici personaggi. Un duo che si compensa a vicenda, lui che parla a mitraglia e lei che a stento apre la bocca. Insomma due presentatori agli antipodi ma che si intendono alla perfezione.

Entrando nel merito di questa prima sera, sul palco saliranno i primi 11 big della manifestazione; ad aprire il festival sarà Giusy Ferrero con la canzone “Fatalmente male”, mentre l’ultima in ordine di apparizione sarà Emma, con il brano “Vietato morire”. Infine, in qualità di ospite, Tiziano Ferro omaggerà la memoria di Luigi Tenco con la canzone “Mi sono innamorato di te”, quindi in coppia con Carmen Consoli canterà “Conforto”

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.