I Lupi irpini guadagnano un prezioso pari a Trapani

I Lupi irpini guadagnano un prezioso pari a Trapani

I Lupi irpini guadagnano un prezioso pari a Trapani

I lupi di Walter Novellino, nel posticipo della ventiquattresima giornata del campionato di serie B, tornano a casa con un punto molto importante, in chiave salvezza, da Trapani. L’Avellino conquista così il suo quinto risultato utile di fila. Lo 0 a 0 finale permette ai lupi irpini di continuare il loro cammino verso posizioni più tranquille in classifica. Gli uomini del tecnico di Montemarano raggiungono, con questo risultato, il Pisa ed il Latina al sestultimo posto della graduatoria e nel contempo mantengono a debita distanza i siciliani che rimangono in ultima posizione con 6 punti di distacco.

Nonostante si trattasse di due squadre di bassa classifica il posticipo di ieri è stato molto gradevole; i lupi avellinesi hanno dimostrato di essere in buona forma e di poter dire la loro in questa seconda parte di stagione. L’Avellino ha approcciato benissimo al match con un inizio bruciante tanto da sfiorare anche la rete del meritato vantaggio. Grazie al’avvento di Novellino la compagine campana ha trovato il giusto assetto ed il modulo adatto per cacciarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica. Anche la gestione della gara da parte del tecnico irpino, in quel di Trapani, è stata molto sapiente. I padroni di casa pur mostrandosi volenterosi non hanno mai impensierito più di tanto i biancoverdi pronti a ribattere colpo su colpo ogni iniziativa degli isolani.

Un punto più che meritato, pertanto, in attesa della capolista Verona che, sabato pomeriggio, scenderà allo stadio Partenio Lombardi per un’altra gara molto impegnativa. Contro la corazzata veneta, guidata peraltro da un altro ex azzurro, Fabio Pecchia, c’è bisogno della massima concentrazione per continuare la striscia positiva di quest’ultimo periodo. L’Avellino ci crede, continuando di questo passo, neanche la squadra più forte del torneo può far paura, tanto rispetto ma nessun timore, al Partenio si partirà sullo stesso piano, alla fine, si tireranno le somme.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.