iat ritmo cl grigio jet

Fiat RITMO 65 CL grigio jet la leggendaria auto di Vasco, restaurata

Fiat RITMO 65 CL grigio jet la leggendaria auto di Vasco sarà restaurata

La Fiat RITMO 65 CL grigio jet, la prima auto acquistata da Vasco Rossi pagata cinque milioni di Lire con i guadagni dell’album Albachiara e abbandonata da ben 20 anni, è ora in fase di restauro in una officina meccanica di Sassuolo (Modena).

La Fiat RITMO 65 CLgrigio jet di Vasco “ora diventerà una leggenda” afferma Massimo Turrini, il meccanico che l’ha salvata dalla rottamazione. Sarà radicalmente restaurata, secondo le sue dichiarazioni, e portata a nuova vita per la gioia di tutti i fan del cantante romagnolo. 

L’auto, venduta da Vasco nel 1981, venne poi abbandonata in un bosco di Montefiorino, nell’Appennino modenese, dal nuovo proprietario che decise in un primo momento di disfarsene in questo modo.

Fortunatamente il figlio di quest’ultimo, per senso civico, prese la decisione di portarla in rottamazione dove comunque nessuno era intenzionato ad occuparsene, perchè priva delle targhe, tranne il signor Turrini che intuendo il valore “storico” dell’auto, e confermata con una visura al P.R.A. che la vettura Fiat RITMO 65 CL era effettivamente di proprietà di Vasco Rossi acquistata il 3 ottobre del 1979, ha pensato di iniziare un lavoro di restauro accurato nella sua officina per portarla nuovamente in vita, funzionante e brillante. “Non la farò vedere a nessuno finché non sarà ultimata. La metterò a posto per soddisfazione personale” Afferma.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.