Sostenitori azzurri pronti ad invadere la capitale spagnola

Sostenitori azzurri pronti ad invadere la capitale spagnola

Sostenitori azzurri pronti ad invadere la capitale spagnola

I sostenitori del Napoli, sebbene manchino ancora nove giorni al fatidico big match di Champions League, contro i blancos di Zidane, sono già in fermento per organizzare l‘invasione azzurra nella capitale spagnola. Secondo le previsioni saranno, infatti, in 10.000 i tifosi partenopei che voleranno, mercoledì 15, a Madrid, provenienti da ogni dove, per assistere alla partita, forse più importante della storia del club nato nell’agosto del 1926. Una missione, sulla carta, quasi impossibile, quella degli uomini di Sarri, tuttavia, tra i sostenitori napoletani, entusiasti per l’ultima goleada dei loro beniamini, a Bologna, traspare tanta fiducia.

La squadra vista all’opera al Dall’Ara che ha letteralmente stracciato la formazione di Donadoni, non può non intimorire il Real Madrid che, di sicuro, non sta vivendo sonni tranquilli dopo aver visto all’opera, ultimamente, la compagine napoletana. Al Santiago Bernabeu si prevedono scintille, il risultato, a mio modesto avviso, non sarà così scontato. Ma per ora il Napoli si gode il successo di sabato e pensa al prossimo match di campionato.

Intanto la ventitreesima giornata di serie A, ieri ha emesso altri verdetti: La Juventus, con il successo sull’Inter e con i probabili tre punti che verranno dal recupero di Crotone, mercoledì sera, saluta tutti e vola verso il sesto tricolore di fila. I nerazzurri interrompono la loro striscia di sette successi e vanno a meno sei dal Napoli che attende un regalo dalla Fiorentina, domani nel posticipo dell’Olimpico contro la Roma. I giallorossi, attualmente, sono dietro gli azzurri ad un punto di distacco ed ovviamente cercano il sorpasso.

Anche i sostenitori napoletani sperano in un favore della squadra di Paulo Sousa, per rimanere secondi in classifica. Ma la Roma in casa viaggia spedita, per cui non sarà facile. Tornando alla giornata di ieri c’è da registrare il terzo k o consecutivo dei rossoneri, battuti in casa dalla Sampdoria. Un risultato che, ovviamente non dispiace ai partenopei che vedono allontanarsi sempre più una formazione che poteva dar fastidio.

Nel frattempo, gli azzurri, dopo la giornata di riposo, quest’oggi riprendono la preparazione, al Centro Sportivo di Castel Volturno. in vista dell’anticipo di venerdì con il Genoa, a Fuorigrotta, match che precede la partita con i campioni d’Europa in carica. Nel Napoli mancheranno Hysaj e Callejon, che saranno squalificati dal giudice sportivo. Sarri mediterà. dunque, su come sostituire i due giocatori. Contro i rossoblù genoani, pertanto vedremo molte novità di formazione, rispetto alla gara di Bologna.

Il tecnico toscano ragionerà anche in ottica Champions. A quattro giorni dalla partita dell’anno il buon Sarri, probabilmente, farà rifiatare qualcuno per dare spazio a chi ha giocato meno. Auguriamoci, tuttavia, che i giocatori del Napoli, venerdì, pensino esclusivamente a battere il Genoa, e non abbiano la testa già a Madrid.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.