Il Presidente Ruggiero regala un altro tassello a coach Ponticiell

Il Presidente Ruggiero regala un altro tassello a coach Ponticiello

Il Presidente Ruggiero regala un altro tassello a coach Ponticiello

Il presidente Ruggiero ha inteso mettere un altro importantissimo tassello nello scacchiere  del quintetto di Cuore Napoli, lanciatissimo nel campionato di serie B, girone C, dove, con 32 punti su 18 gare, guarda dall‘alto tutte le altre partecipanti ed ha voluto regalare a coach Ponticiello l’ultimo colpo di mercato. Dopo l’acquisto della play/guardia Marzaioli, Ruggiero ha acquistato il lungo, Ferdinando Matrone, 209 centimetri d’altezza per 90 chili di peso. Il pivot, peraltro campano, nato nel 1995, garantirà centimetri sotto le plance e permetterà a Visnjic di rifiatare. Matrone, del resto ha già giocato minuti importanti con Scafati in A2 e, nella stagione passata, a Giulianova, ha collezionato 8.5 ppg e 9.3 rpg. 

Attraverso un comunicato ufficiale del club di Ruggiero, a proposito dell’imminente avventura con Cuore Napoli di Matrone, il neo acquisto azzurro ha dichiarato quanto segue:

“Comincio  questa mia nuova esperienza con immenso piacere. Ho da parte mia tante motivazioni che metterò a disposizione del coach e dei miei compagni di squadra. Giocare con Cuore Napoli è, per un ragazzo campano come me, un grande onore. Ho immediatamente condiviso il progetto del presidente Ruggiero e posso affermare che il mio percorso di atleta di basket non poteva trovare un’occasione migliore di questa, Pur se si tratta di un campionato di serie B, sono felicissimo di parteciparvi. Spero di poter ripagare in campo tutta la stima, la fiducia e l’affetto che ho ricevuto non appena giunto a Napoli. Sarei molto contento anche di contribuire a rinsaldare il legame della città di Napoli con la sua squadra ed insieme ritornare a calcare palcoscenici importanti di serie superiori che già in passato la vedevano assoluta protagonista”.

Queste le parole del nuovo pivot azzurro che questo pomeriggio, al Palabarbuto di Fuorigrotta, farà il suo debutto contro Tigers Forlì, in un match non certamente semplice, visto che gli emiliani dispongono di un quintetto tra i migliori del torneo di serie B, in particolare sul loro parquet. Tuttavia Cuore Napoli, sulle ali dell’entusiasmo dei records che sta inanellando, partita dopo partita, non farà sconti a nessuno.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.