Il centravanti polacco del Napoli convocato da Sarri per Bologna

Il centravanti polacco del Napoli convocato da Sarri per Bologna

Il centravanti polacco del Napoli convocato da Sarri per Bologna

Milik, il centravanti polacco del Napoli, dopo ben 120 giorni di assenza dai campi di calcio, a causa del suo lungo infortunio, questa sera al Dall’Ara di Bologna, andrà in panchina, assieme ai compagni, per riassaporare il clima ufficiale di una partita di campionato, dopo aver giocato, ultimamente, soltanto partitelle in famiglia col gruppo a Castel Volturno. Sarri, infatti, lo ha inserito nella lista dei convocati, tra i quali manca il solo Tonelli, perchè indisponibile. Per il tecnico azzurro, dunque, dopo l’emergenza problemi di abbondanza. Pertanto, a distanza di quasi quattro mesi dall’operazione ai legamenti del ginocchio sinistro, a cui il centravanti azzurro si sottopose il 10 ottobre scorso, presso Villa Stuart a Roma, Milik torna totalmente a disposizione dell’allenatore che stravede per il polacco.

Ora il centravanti, sebbene siederà soltanto in panchina, potrà respirare di nuovo l’aria del campionato italiano che, a suo dire, gli è mancato tantissimo. Milik, felice per la prima convocazione, attraverso il suo profilo Twitter, ha postato l’immagine dei convocati tratta dal sito del Napoli e poi ha esclamato: “Yabba Dabba Dooo” alla Fred Flinstones. in segno di vittoria. Poi ha aggiunto: “Finalmente! Sono convocato per Bologna. Non vedo l’ora di tornare a campo e giocare”. Per la prima volta in questa stagione, contro la squadra di Donadoni,  Maurizio Sarri ha grosse varianti da valutare, c’è solo l’imbarazzo della scelta, tuttavia il tecnico azzurro, domani sera si baserà sulla collaudata intelaiatura delle ultime partite, senza stravolgere l’assetto tattico della squadra.

Quindi, in chiave formazione anti Bologna, ci sono molte certezze e pochissimi dubbi. Gli unici ballottaggi sono a centrocampo con l ormai tradizionali opzioni tra Diawara e Jorginho, ed Allan e Zielinski. Comunque a prescindere da chi tra loro sarà titolare dall’inizio, molto probabilmente, potrebbero essere della partita tutti e quattro alternandosi in corso d’opera. Soltanto nel tardo pomeriggio di oggi, il mister scioglierà le riserva e renderà nota la formazione ufficiale.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.