Invasione azzurra al Dall'Ara, previsti oltre 8000 tifosi partenopei

Invasione azzurra al Dall’Ara, previsti oltre 8000 tifosi partenopei

Invasione azzurra al Dall’Ara, previsti oltre 8000 tifosi partenopei

E’ già pronta, a due giorni dall’evento, l’invasione dei sostenitori azzurri in terra emiliana, in occasione del match del Napoli, a Bologna, in programma nella serata di sabato, allo stadio Dall’Ara, valido quale anticipo del ventitreesimo turno del massimo campionato italiano. Nonostante il mancato aggancio al secondo posto della Roma, in virtù del mezzo passo falso interno contro il Palermo, di domenica scorsa, la tifoseria partenopea non ha affatto perso l’entusiasmo, né la fiducia nella squadra di Sarri che resta in pena lotta, al vertice, se non per il titolo, almeno per la piazza d’onore.

Dunque tenendo presente il gran numero di tifosi napoletani residenti in Emilia Romagna, nelle regioni limitrofe e nel centro nord, nonchè i supporter che partiranno dal capoluogo campano si prevedono oltre 8000 appassionati e calorosi sostenitori azzurri ad affollare gli spalti dell’impianto bolognese. L’invasione del resto è confermata dai dati che ci arrivano dal capoluogo emiliano. Infatti è ormai già esaurita la Curva San Luca che contiene 3.200 spettatori, mentre per il settore riservato, esclusivamente alla tifoseria ospite, sono stati venduti fino ad ora circa 2000 ticket, a fronte della capienza massima di 2.680 unità. Dunque ancora pochissimi posti disponibili per questo settore che nella giornata di oggi, o, domani, al massimo, sarà anch’esso sold out, a dimostrazione di questa vera e propria mini invasione partenopea, di sabato, a Bologna.

Lo stadio “Dall’Ara” si appresta a tingersi d’azzurro in occasione della sfida tra Bologna e Napoli di questa quarta giornata del girone di ritorno. Come accaduto negli anni passati i tifosi del Napoli si sistemeranno anche nei distinti e nelle tribune, insomma un pò dappertutto. Riguardo alla partita in sè per sè, il Napoli ha l’obbligo di tornare immediatamente alla vittoria, con la speranza che la Roma che ha un compito non facile contro la Fiorentina, all’Olimpico, nel posticipo serale di domenica, non vinca. Per fortuna in difesa ci sarà il rientro di Koulibaly, il quale, certamente. darà più sicurezza a tutto il reparto arretrato.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.