Il Verona batte agevolmente la Salernitana

Il Verona batte agevolmente la Salernitana

Il Verona batte agevolmente la Salernitana 

Nel primo posticipo di Serie B del 23^ turno il Verona si sbarazza facilmente di una Salernitana sciupona e molto imprecisa, con il classifico punteggio all’inglese di 2 a 0, siglando un gol per tempo. Gli scaligeri, con questo nuovo successo sono soli al comando della classifica del torneo cadetto con tre lunghezze di vantaggio sul Frosinone che pure aveva fatto suo l’anticipo contro il Brescia al Matusa. Il Verona ottiene così la terza vittoria di fila davanti al pubblico amico dello stadio Bentegodi e tenta la fuga proponendosi con pieno diritto per la promozione diretta nella massima serie, dopo soltanto un anno di purgatorio in cadetteria.

A sbloccare il match ci ha pensato il capocannoniere della serie B, Pazzini con il suo diciassettesimo gol stagionale al minuto 22 della prima frazione di gioco. La rete del definitivo 2 a 0 finale invece è stata realizzata da Luppi all’ora esatta di gioco. La Salernitana reduce da due successi consecutivi si ferma, pertanto davanti al Verona e recrimina per un palo colpito da Ronado sul punteggio di 1 a o a favore dei padroni di casa. I granata hanno avuto il solo torto di non crederci all’ inizio partita, dando agio al Verona di gestire a proprio piacimento tutto il primo tempo. Soltanto nella ripresa infatti l’undici di Bollini è partito più convinto e più volitivo ma nel suo migliore momento ha  subito il raddoppio dei veneti che di fatto ha messo fine alla gara.

La Salernitana, in verità, ha lottato a testa alta con gli avversari, però non è riuscita a concretizzare le occasioni che le sono capitate, mentre gli uomini di Pecchia sono stati più cinici nel colpire al momento giusto. I granata rimangono, dopo questo ennesimo k o nel gruppone di centro classifica con 27 punti nel carniere, in attesa di eventi più favorevoli.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.