Juve Stabia, a Messina, per tornare alla vittoria

Juve Stabia, a Messina, per tornare alla vittoria

Juve Stabia, a Messina, per tornare alla vittoria 

I gialloblù della Juve Stabia, sbarcano in quel di Messina, questo pomeriggio, per la ventitreesima giornata del campionato di Lega Pro, girone C. Allo stadio Franco Scoglio, le vespe vanno alla ricerca del successo, dopo il mezzo passo falso casalingo di sabato scorso, contro il Monopoli. Mister Fontana, con il Messina, dovrebbe affidarsi al solito modulo 4-3-3, con Russo, titolare inamovibile in porta. In virtù dell’assenza di Atanasov, il pacchetto centrale arretrato sarà composto da Camigliano in coppia con Morero con il nuovo acquisto Santacroce pronto a cogliere la sua occasione.

Sulla fascia bassa sinistra Lisi è in vantaggio su Liotti con Cancellotti sulla corsia opposta. Lungo la linea  mediana dovrebbe tornare a riprendere il suo posto di titolare, Izzillo accanto a Capodaglio e Mastalli a supporto del tridente offensivo che vedrà Rosafio esterno sinistro e Marotta sul fronte opposto. Punta centrale Paponi che è in lieve vantaggio nel ballottaggio con Ripa. L’attaccante potrebbe brindare, finalmente, al suo debutto dal primo minuto.

Ancora indisponibili Liviero, Kanoute e Montalto anche se tutto l’ambiente stabiese speri in un ritorno di quest’ultimo al Trapani. In verità il match contro il Messina si annuncia molto ostico visto che la squadra siciliana, travolta dal ciclone societario che ha intravisto, solo nelle ultime ore, un piccolo spiraglio di luce, nel suo stadio può contare sul sostegno della propria tifoseria che non ha alcuna intenzione di  abbandonare i propri beniamini, pur  se in contestazione con mister Lucarelli. Pertanto le vespe di Fontana dovranno per forza di cose essere cinici e colpire il Messina al momento giusto senza farsi prendere dalla foga di sbloccare subito il risultato.

D’altronde, come recita un noto proverbio, non c’è due senza tre e poiché i due precedenti più vicini hanno visto i gialloblù vittoriosi nella prima occasione per 3-0, due stagioni or sono ed un buon pari, durante lo scorso torneo, tutto lascia pensare che la compagine stabiese torni dalla Sicilia con una vittoria, o almeno, nella peggiore delle ipotesi, con un risultato positivo. La  terna arbitrale che dirigerà l’incontro è tutta lombarda, con il signor Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco, arbitro centrale e gli assistenti di linea, Michele Lombardi di Brescia e Gamal Mokhtar, anch’egli di Lecco. La Juve Stabia vuol tornare a vincere ed a volare verso la testa della classifica, attualmente  occupata da Matera e Lecce. ma la vetta, fortunatamente, è solo ad un tiro di schioppo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.