Vincenzo Montella alle prese con assenze importanti

Montella alle prese con assenze importanti

Montella alle prese con assenze importanti

Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, peraltro originario della provincia di Napoli, prossimo avversario degli azzurri, sabato sera allo stadio Meazza, per l’anticipo del ventunesimo turno di serie A, per una sfida dal fascino sempre particolare, è in piena emergenza, dal momento che avrà indisponibili, causa squalifica da parte del giudice sportivo, due pedine fondamentali, nello scacchiere rossonero, quali Manuel Locatelli e Alessio Romagnoli. Inoltre anche De Sciglio non sarà della partita perché è ancora afflitto da un problema al tallone. Di contro tornerà abile ed arruolabile l’esterno Antonelli.

Alla luce di queste pesanti assenze, Montella sarà obbligato, per la sostituzione, a impiegare per quanto concerne il reparto difensivo uno tra Gustavo Gomez e Cristian Zapata, da affiancare all’italo argentino Gabriel Paletta, al centro della retroguardia. Il favorito a rimpiazzare Romagnoli, espulso nella partita contro il Torino, sembra essere Gomez, nonostante non sia stato impiegato moltissimo finora dall’allenatore ex Sampdoria. Tuttavia l’innesto del paraguaiano potrebbe far sorgere qualche dubbio vista la pericolosità del tridente avversario composto dai tre piccoletti, Callejon, Mertens ed Insigne, i quali sono soliti andare a nozze contro difensori dalle caratteristiche di Gomez, il quale, già nel match del girone di andata, al San Paolo, soffrì moltissimo le avanzate di Milik e Callejon. In quell’occasione gli azzurri si imposero per 4 a 2.

Zapata, invece potrebbe assicurare più fisicità e velocità, doti essenziali per contrastare avversari scomodi, insidiosi e rapidi come quelli che compongono il tridente offensivo del Napoli. Soltanto alcuni giorni fa, in conferenza stampa, Vincenzo  Montella aveva affermato che sperava di dare più spazio all’ex difensore dell‘Udinese; dunque non è detto che la scelta di Gomez sia già stata fatta. Adesso, l’allenatore rossonero, una volta verificate le sue condizioni fisiche rassicuranti, potrebbe anche dare a Zapata l’occasione di dimostrare tutte le sue capacità. Chi la spunterà tra lui e Gustavo Gomez? Montella ce lo dirà soltanto sabato pomeriggio.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.