juve stabia

Juve Stabia: gli uomini di Fontana cercano conferme

Juve Stabia. Gli uomini di Fontana cercano conferme contro il Monopoli

Juve Stabia, la squadra di Gaetano Fontana, ora che il campionato di Lega Pro sta per riaprire i battenti, è alla ricerca di conferme nella prossima gara di sabato 21 gennaio, contro il Monopoli allo stadio Menti di Castellammare di Stabia.

Si tratta della prima gara del 2017 per entrambe le formazioni, dopo la lunga sosta di fine anno. Gli uomini con le maglie gialloblù hanno vissuto la pausa festiva da primi della classe, anche se in condominio, grazie alle superbe vittorie contro il Catania ed il Melfi, rispettivamente per 4-0 e 1-2, nei primi due turni del girone di ritorno disputati nel mese di dicembre, mentre la squadra pugliese ha chiuso l’anno solare con la sconfitta subita in casa dalla Casertana, dopo essersi diviso la posta in palio nel derby con il Lecce nel turno precedente.

Sono trascorsi quattro mesi dal match dell’andata, quando la Juve Stabia uscì tra gli applausi dei propri sostenitori presenti allo Stadio “Vito Veneziani” dopo essersi sbarazzati facilmente, a domicilio, del Monopoli.

Eroe di quella partita fu Stefano Del Sante che dopo soli 8 minuti, riuscì a rompere l’equilibrio mettendo in rete un tiro-cross di Marotta. I padroni di casa del Monopoli tentarono di reagire e, sul finire del primo tempo, andarono vicini al pareggio con Genchi ma Izzillo fu strepitoso in quell’occasione e salvò i suoi respingendo la conclusione dell’attaccante biancoverde praticamente sulla linea della porta, con Russo battuto. Il secondo tempo rispecchiò in tutto e per tutto i primi 45′ di gioco, svoltosi senza particolari iniziative e giocate degne di essere ricordate.

Quella contro il Monopoli della ventiduesima giornata di Lega Pro, girone C, è una gara in cui la Juve Stabia cerca le conferme per proseguire il cammino verso il traguardo della promozione, lottando ad armi pari con le agguerrite rivali, Lecce e Matera. Benché non partita alla vigilia quale candidata alla promozione, la compagine stabiese oggi appare, tra le tre di testa, quella che gode della migliore condizione fisica e mentale al punto di essere la favorita per il traguardo finale.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.