Diego Maradona si racconta stasera al San Carlo

Diego Maradona si racconta stasera al San Carlo

Diego Maradona si racconta stasera al San Carlo 

Tutto pronto! Stasera Diego Maradona catturerà l’attenzione del pubblico napoletano presente al Teatro San Carlo, per assistere allo spettacolo scritto ed ideato dall’attore e regista partenopeo, Alessandro Siani denominato “Tre Volte 10” nel quale si rievocano i ricordi del primo tricolore della storia della Società azzurra, a trenta anni di distanza.

Diego, nella sua prima conferenza stampa tenuta ieri sera all’hotel Vesuvio, ha voluto precisare che quello di questa sera non sarà uno spettacolo ma un racconto vero e proprio del personaggio Maradona da dentro il suo cuore, ossia il Maradona prima di scendere in campo, quello che stava nella testa di tutti i tifosi della squadra azzurra. Una piccola, anzi una piccolissima parte, come lui stesso ha chiarito, di quello che accadrà sul palco del Massimo napoletano, il mito di tutta Napoli, l’ha già presentata, facendo tornare alla mente dei presenti, giornalisti, fotografi, addetti ai lavori ed appassionati della leggenda, indimenticabili trionfi di quell’epoca d’oro che resteranno eternamente nei cuori dei calorosi tifosi napoletani.

Intanto Siani, accanto a Diego, prima di iniziare la conferenza racconta di aver visto un bambino di soli dieci anni con le lacrime agli occhi, al solo vedere da vicino l’ex pibe de oro, lacrime che non si asciugheranno mai perché passano da un familiare all’altro. Ancora oggi, anche i bambini riconoscono la grandezza e il mito di quello che è riuscito a fare Diego sul campo, ha proseguito l’attore.

E’ innegabile che Napoli con l’avvento di Maradona é cambiata totalmente, quell’uomo dai piedi magici, con le sue diavolerie calcistiche ha regalato al popolo napoletano giorni di felicità indescrivibili che hanno messo in secondo piano ogni vicissitudine che attanagliava questa città.

Dal canto suo De Magistris ha replicato alle parole di Siani dicendo che Diego é stato un genio del calcio, un artista che ha fatto sognare generazioni intere e ha fatto credere attraverso il pallone che Napoli potesse raggiungere un grande obiettivo, perché tutto è possibile se c’é talento, volontà, valore e passione.

Dunque Maradona stasera diventa attore e si racconterà, non tralasciando nulla, ai napoletani e più in là anche agli italiani che, a marzo, potranno seguire l’evento del San Carlo in Tv, registrato, sul canale Nove di Discovery Channel.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.