dries-mertens-napoli

Mertens a caccia del cinquantesimo gol azzurro

 Dries Mertens a caccia del cinquantesimo gol azzurro

Questo pomeriggio Dries Mertens, il nuovo bomber azzurro acquisito, capocannoniere della squadra con 11 reti all’attivo, contro il Pescara, al San Paolo, tenterà di realizzare il cinquantesimo gol con la maglia del club partenopeo. S tratta senza dubbio di un traguardo molto importante per il folletto belga del Napoli che sta disputando una stagione straordinaria sotto ogni punto di vista. Dries Mertens è riuscito ad inventarsi attaccante centrale con una facilità estrema, calandosi nella parte, come nessuno mai avrebbe immaginato. Grazie a questa trasformazione il piccoletto azzurro sta segnando gol a raffica. Sarri, da navigato allenatore partito dalla gavetta, ha intuito le doti del giocatore in fatto di fiuto della rete ed ha pertanto deciso di impiegarlo quale sostituto ideale del centravanti polacco Milik, dopo il fallimento di Gabbiadini nel ruolo di punta centrale.

Dries Mertens ha iniziato la sua scalata alla classifica cannonieri proprio contro la formazione abruzzese guidata dall’ex terzino azzurro Massimo Oddo, nella prima giornata di campionato. In quella gara, dopo la prima frazione di gioco, il Napoli era sotto di ben due reti in virtù della partenza sprint di un Pescara, esaltato dal confronto con i blasonati giocatori di Sarri. Un risultato a sorpresa che i tifosi napoletani, quasi non credevano potesse essere reale. Ebbene durante l’intervallo il tecnico toscano strigliò a dovere i suoi e fin dal primo minuto della ripresa si giocò la carta Mertens, l’unico che potesse mettere in difficoltà la difesa biancazzurra. E così fu, quella sostituzione si rivelò una mossa azzeccatissima.

L’attaccante belga, infatti, realizzò una splendida doppietta che ristabilì la parità, fissando il punteggio finale sul 2 a 2, anche se in verità, alla squadra partenopea sul finire del match, fu assegnato un rigore sacrosanto che poi fu negato dall’arbitro di porta Rocchi, che sconfessò il collega Giacomelli facendogli cambiar idea. Quella massima punizione avrebbe regalato all’undici napoletano la vittoria ed al bomber azzurro la gioia di una tripletta, visto che sul  dischetto si sarebbe presentato certamente lui. Quest’oggi, ancora una volta, Sarri punterà sule qualità infinite di Mertens per regolare la non facile pratica Pescara. Forza Dries Mertens la rete numero cinquanta ti aspetta.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.