milik clinicamente guarito, toirna nel gruppo

Milik clinicamente guarito, torna nel gruppo

Milik guarito, torna ad allenarsi a Castelvolturno

Arkadiusz Milik è guarito dall’infortunio al ginocchio, patito tre mesi fa con la sua nazionale. Questo è il responso dell’ultimo test di controllo, effettuato ieri a Villa Stuart dal bomber azzurro. Il professor Mariani, medico di fiducia della Società Calcio Napoli che lo ha tenuto in cura e lo ha operato personalmente ha dato finalmente, l’ok per un suo rientro nel gruppo. Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri attendeva con ansia l’esito di questo controllo ed ora è felice di poter contare a breve nuovamente sull’attaccante, ex Ajax, che tanto bene aveva cominciato la sua avventura italiana.

Lo stesso giocatore non ha nascosto  la sua gioia per l’esito positivo del test scrivendo sul suo profilo twitter quanto segue: “Sono contentissimo, posso tornare ad allenarmi con i compagni, non vedo l’ora di calcare nuovamente i campi di serie A”. Il professor Mariani, durante la visita di ieri, non ha potuto far altro che constatare l’avvenuta guarigione del calciatore. Tutto secondo i tempi previsti quindi ha dato il via libera al suo assistito a  tornare ad allenarsi normalmente con la squadra sotto il controllo dello staff medico azzurro. Milik, per la cronaca, si era infortunato l’8 ottobre scorso durante Polonia-Danimarca, match valido per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.

Il medico sociale azzurro, il dottor Alfonso De Nicola, ha previsto un suo possibile rientro in squadra per fine mese, l’attaccante polacco potrebbe quindi partire dalla panchina nella gara interna con il Palermo del 29 gennaio. Ovviamente questo lo deciderà soltanto Sarri. Tuttavia la tifoseria azzurra sogna di rivederlo di nuovo protagonista per la doppia sfida Champions al Real Madrid, magari già dalla partita di andata in programma il 15 febbraio al Bernabeu.

Prima del suo infortunio, Milik aveva dato ottimi segnali sulle sue doti di centravanti, realizzando ben 7 reti nelle sue prime 9 partite disputate con la nuova maglia del Napoli. Bentornato Arek!

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.