brutto inizio anno per il Napoli calcio femminile

Brutto inizio anno per il Napoli Calcio femminile

Brutto inizio anno per il Napoli Calcio femminile

Purtroppo c’è da registrare un brutto inizio anno nuovo per le calciatrici della squadra femminile del Carpisa Napoli Yamamay del presidente Gabriele Carlino. Le azzurre sono state battute per 2 a 0 dalla Roma XIV, grazie ad una doppietta della Fortunati, nella prima partita dell’anno 2017. Un brutto tonfo per la squadra partenopea che chiude il girone di andata del campionato di calcio di Serie B femminile.

Il Carpisa ha subito le offensive della compagine capitolina che già al quindicesimo minuto di gioco passava in vantaggio con un’azione personale della Fortunati. La stessa calciatrice della Roma XIV raddoppiava in contropiede, pochi minuti dopo una traversa colpita dalle giocatrici napoletane che passavano dal possibile pareggio al secondo gol avversario. Del resto il calcio è fatto così, chi sbaglia paga.

A fine partita l’allenatore napoletano, Marco Mazziotti sconsolato per il brutto risultato conseguito dalle sue calciatrici ha commentato la gara dicendo: “Il nostro approccio alla partita è stato purtroppo dei migliori, abbiamo iniziato troppo in sordina, subendo, dopo pochi minuti, anche  la rete del vantaggio della squadra di casa, senza tuttavia riuscire a reagire, neanche minimamente. Nella seconda frazione della gara le mie ragazze si sono riprese alla grande, dominando sul piano del gioco e sul piano delle occasioni da rete che sono giunte numerose. Ciò nonostante non siamo riusciti a concretizzare quanto di buono fatto in campo.

Inoltre anche la cattiva sorte si è accanita contro di noi, la traversa della Tagliaferri che poteva regalarci il pareggio, grida ancora vendetta. A quel punto, se il pallone fosse entrato, il match avrebbe preso una diversa direzione. Disgraziatamente, così non è stato, comunque in fase offensiva non siamo stati cinici, le mie giocatrici devono ancora imparare molto, sotto questo punto di vista. Un vero peccato, questo brutto inizio del 2017, pazienza, ci rifaremo nel prossimo turno. Il Napoli Carpisa Yamamay, tornerà in campo, soltanto domenica 29 gennaio, ancora fuori casa, precisamente contro il Latina.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.