Di Carlo, a Napoli ce la giocheremo a viso aperto

Di Carlo: “A Napoli ce la giocheremo a viso aperto”!

Di Carlo: “A Napoli ce la giocheremo a viso aperto”!

Il tecnico dello Spezia, Mimmo Di Carlo, prossimo avversario degli azzurri, nella Tim Cup, è intervenuto stamattina sulle frequenze della Radio ufficiale del club di De Laurentiis per parlare del match di domani al San Paolo, tra il suo Spezia ed il Napoli. Ecco quanto affermato da Di Carlo a Radio Kiss Kiss:

“Manco dallo stadio San Paolo da più di due anni, ovvero da quando allenavo il Cesena, mi fa piacere ritornare a Napoli, ripensando alle tante battaglie che vi ho condotto. Quello che andremo ad affrontare è certamente un grande Napoli che continua a crescere negli anni. Sabato ho visto un’ottima Sampdoria, che ha messo in difficoltà gli azzurri, un avversario in forma, ben messo in campo, è stata una gara equilibrata ed il rosso a Silvestre ha chiaramente favorito il Napoli.

La Sampdoria si è difesa ma il Napoli ci ha creduto fino alla fine e quando aumenta il ritmo le occasioni gol non si contano. Sarri non sottovaluterà la sfida? E’ ovvio, il calcio ormai è cambiato, tutte le squadre possono rischiare di perdere con qualsiasi avversario. Noi andiamo al San Paolo per giocarci la partita a viso aperto, è inutile andare lì a difendersi, a fare le barricate, tanto il Napoli è più forte e se sarà al 100% della condizione fisica avrà naturalmente molte  più possibilità di noi di vincere la sfida di Coppa Italia.

Speriamo di trovare una squadra non al top ma dal momento che giocheranno le cosiddette seconde linee sarà ancora più difficile per noi visto che chi non gioca avrà tutte le intenzioni di mettersi in luce. Poi seconde linee, è ingiusto chiamarle così, calciatori del calibro di Giaccherini, Rog, Gabbiadini, Maksimovich, tanto per fare dei nomi, sono giocatori che sarebbero titolari in qualunque altra squadra. Queste le esternazioni di un Di Carlo ansioso di riassaporare il clima del grande calcio vissuto in passato al San Paolo. Per Di Carlo il match con il Napoli sarà l’occasione di rivedere tanti amici, a cominciare da Sarri.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.