Gerusalemme-camion-contro-soldati-4-morti

Gerusalemme sotto attacco terroristico

GERUSALEMME SOTTO ATTACCO TERRORISTICO

Il 2017 ha iniziato il suo tempo, con una ondata di assalti omicidi. Il terrorismo ora colpisce Gerusalemme. Questo attentato secondo gli inquirenti è stato sicuramente ispirato dall’Isis.

Quattro soldati israeliani sono stati falciati, da un camion killer lanciato da un giovane palestinese su un gruppo di militari fermi ad una fermata di autobus sulla Promenade di Armon Hanatziv, quartiere ebraico di Gerusalemme est. La località dell’attacco a Gerusalemme é molto frequentata anche dai turisti, anche per la splendida vista che si gode della Città Vecchia.

Il camion nella sua corsa omicida, oltre ad uccidere 4 soldati, ha provocato il ferimento di almeno altre 15 persone, tutti militari.L’attentatore è rimasto ucciso dalla reazione immediata delle forze di sicurezza. Le impressionanti immagini dell’attacco hanno fatto immediatamente il giro del web.

Il premier israeliano, Benyamin Netanyahu immediatamente recatosi sul posto ha dichiarato: ”Secondo tutti gli elementi raccolti finora l’autore è un sostenitore dello Stato Islamico”. “Sappiamo – ha proseguito – il capo del governo – che c’è un filo comune di attentati e certamente può esserci un legame con la Francia e Berlino e adesso Gerusalemme”.

Hamas, da Gaza, ha invece plaudito all’attacco di Fadi al-Qanbar, così come è stato identificato, il palestinese di 28 anni di Gerusalemme est, definito dalle Brigate Qassam, un “mujahid, combattente jihadi” che, secondo alcune fonti, era stato rilasciato di recente dalle prigioni israeliane”.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.