Chiriches recuperato stasera in campo al San Paolo

Chiriches recupera, in campo stasera a Fuorigrotta

Chiriches recupera, in campo stasera a Fuorigrotta

Il difensore rumeno, Vlad  Chiriches, sembra aver recuperato del tutto dall’infortunio subito a Firenze nell’ultimo match dell’anno appena trascorso. Essendoci una piena emergenza nel reparto arretrato azzurro, viste le assenze forzate di Ghoulam e Koulibaly, in ritiro, rispettivamente con l’Algeria ed il Senegal, nazionali impegnate in Coppa d’Africa e di Raul Albiol, squalificato dal giudice sportivo perchè diffidato, Sarri punta stasera sull’ex Tottenham per far fronte alla mancanza dei due centrali titolari. A far coppia con Chiriches l’oggetto misterioso Lorenzo Tonelli che, nel caso farebbe il suo debutto in maglia azzurra, dopo ben 8 mesi dal suo arrivo a Napoli.

L’ex empolese sarebbe stato preferito a Maksimovic che nel match contro la Fiorentina non è apparso al meglio della condizione, per il resto il tecnico toscano ha già fatto le sue scelte: detto del probabile rientro in squadra di Chiriches, il possibile schieramento della compagine partenopea, nella sua prima partita del 2017, contro la Sampdoria, dovrebbe essere il seguente: Reina tra i pali, Hysaj e Strinic sulle fasce esterne, Chiriches e Tonelli difensori centrali, Hamsik, Diawara ed Allan a centrocampo ed in attacco i tre ormai intoccabili, Callejon, Mertens ed Insigne. Il belga scopertosi goleador di razza vuole continuare sulla falsa riga dell’ultimo periodo del 2016, dove, con otto reti in tre partite, ha regalato al Napoli punti pesantissimi verso la rincorsa alla zona Champions.

In panchina dovrebbero accomodarsi i due portieri Rafael e Sepe, Maksimocic, Jorginho, Zielinski, Maggio, il giovane primavera Lasiki ed infine il neo acquisto Leonardo Pavoletti. Dal canto loro i bliucerchiati si schiereranno con il canonico 4-3-1-2, con Bruno Fernandes a spaziare alle spalle del tandem offensivo composto dall’ex azzurro Fabio Quagliarella ed il colombiano Luis Muriel, più volte accostato al club di De Laurentiis. Dirigerà l’incontro il fischietto di Brindisi Marco Di Bello.

Finalmente si torna a giocare, i tifosi azzurri erano impazienti di rivedere in azione la loro squadra del cuore, con l’auspicio che questo 2017 sia  ancora più denso di successi e soddisfazioni del 2016.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.