partenopei imbattuti con la samp dal 1998

Partenopei imbattuti con la Samp dal 1998

Partenopei imbattuti con la Samp dal 1998

I partenopei che domani incontreranno, in quel di Fuorigrotta, la Sampdoria, alla ripresa del massimo campionato, giunto all’ultimo turno prima del giro di boa, vantano un netto predominio nei confronti degli ospiti, i quali non vincono al San Paolo dal lontano mese di aprile del 1998. In quell’occasione i blucerchiati si imposero per 2 a 0, in virtù di una doppietta di Laigle. Dando un’occhiata alle statistiche si evince che i confronti tra partenopei e doriani, disputati all’onbra del Vesuvio, sono stati in totale 67, di cui 56 in serie A, 3 in serie B ed 8 in Coppa Italia.

Il computo delle vittorie è saldamente in favore dei padroni di casa che vantano ben 30 successi contro 10 dei sampdoriani, 90 sono  le reti siglate dai partenopei contro le 58 dei liguri. I risultati nulli sono stati invece 27. L’ultima vittoria del Napoli risale al 26 aprile 2015, 4 a 2 il risultato finale, grazie alle reti di Albiol, autogol di Gabbiadini, di Higuain, doppietta, di Insigne e Muriel. L’ultimo risultato di parità è datato 30 agosto 2015. In quell’occasione la gara terminò col punteggio di 2 a 2 in virtù dei gol di Higuain, una doppietta e di Eder e Muriel su rigore.

Intanto nell’anticipo di domani sera, la formazione azzurra sarà priva di molti elementi cardini della difesa titolare, vista l’indisponibilità di Albiol, appiedato dal giudice sportivo, di Koulibaly, e Ghoulam, al seguito delle rispettive nazionali, in procinto di disputare la Coppa d’Africa. Sarri dovrà pertanto ricorrere a Maksimovic, a Tonelli, prima volta in campo con la maglia azzurra e a Strinic. Dunque una difesa inedita che dovrà far fronte agli attacchi di giocatori molto bravi come Quagliarella e Muriel. Ma l’attacco dei partenopei, con un Mertens su di giri per le otto reti segnate nelle ultime tre gare, darà filo da torcere alla retroguardia della squadra di Gianpaolo. Sulla carta il Napoli parte favorito, tuttavia mai prendere sotto gamba l’avversario.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.