maglia pavoletti già in vendita a napoli

La Maglia azzurra di Pavoletti già in vendita a Napoli

La Maglia azzurra di Pavoletti già in vendita a Napoli

La maglia azzurra con il numero nove, destinata a Leonardo Pavoletti, prossimo acquisto del Napoli, nel mercato di gennaio, è già in vendita nei negozi sportivi e nei mercatini di Natale di Napoli e provincia. L‘attaccante, ormai ex rossoblù, infatti ha dichiarato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, emittente ufficiale del Calcio Napoli, che indosserà la maglia azzurra numero nove che fu di Gonzalo Higuain e fin qui nulla di strano. Quello invece che ci pare assolutamente singolare è il fatto che il giocatore, pur non essendo ancora arrivato nel capoluogo partenopeo, ha già la maglia azzurra col suo nome in bella vista negli store azzurri e naturalmente sulle bancarelle, che espongono falsi d’autore.

Strano fino ad un certo punto poiché la fantasia e l’inventiva dei napoletani è unica al mondo, per cui non mi meraviglierei più di tanto. Del resto il giocatore è già del Napoli, quindi i commercianti napoletani non hanno fatto altro che anticipare di poco i tempi ufficiali distribuendo in vendita la maglia azzurra.

Ma passiamo dal faceto al serio e parliamo del neo acquisto di De Laurentiis. L’ufficialità del suo arrivo alla corte di Sarri sarà annunciata, tuttavia soltanto dopo il superamento delle visite mediche, conditio sine qua non, per l’acquisto del centravanti del Genoa. Già tra domani o al massimo dopodomani, lo staff medico, col dottor De Nicola in testa, effettuerà i test clinici per accertarsi delle condizioni fisiche di Pavoletti che come sappiamo viene da un infortunio.

Il bomber livornese, se sta bene, a mio modesto avviso, è il giocatore giusto per il modulo di Sarri, punta autentica che all’occorrenza svaria per tutto il campo, con la caratteristica principale dell’attaccante, ossia il fiuto del gol. Pavoletti è arrivato al Genoa nel gennaio del 2015 ed ha collezionato con la maglia rossoblù 44 presenze e 23 reti. Una media di un gol ogni due partite. Si trasferirà al Napoli carico di belle speranze e progetti. Non teme il confronto con il Pipita e nè la concorrenza con Milik, anche se giunge sotto il Vesuvio non più giovanissimo visto che ha 29 anni.  De Laurentiis per garantirsi le sue prestazioni ha sborsato non poco, si parla di circa 18 milioni di euro compreso i bonus.

L’attaccante toscano prenderà il posto di Milik e sarà il giocatore chiamato a risolvere quelle partite più complicate per l’undici d Sarri: quando per esempio non si riesce a scardinare una difesa troppo  arroccata al limite dell’area di rigore. A bocce ferme Pavoletti sembra essere l’acquisto più congeniale per questa squadra ma soltanto il campo sarà giudice inflessibile del nuovo arrivo in casa Napoli.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.