rinnovo insigne: intesa ancora lontana

Rinnovo Insigne: l’intesa sembra ancora lontana

Rinnovo Insigne: l’intesa sembra ancora lontana

Il rinnovo contrattuale di Lorenzo Insigne è un problema che il Napoli ed il talentuoso giocatore di Frattamaggiore portano avanti, ormai da un bel pò. Insigne è un beniamino del pubblico napoletano, è riuscito a differenza di Paolo Cannavaro ad essere profeta in patria. Dal suo ritorno a Napoli, dopo la brillantissima esperienza a Pescara il gioiellino azzurro ha saputo, fin da subito, ritagliarsi il suo spazio divenendo ben presto uno dei titolarissimi della formazione prima di Benitez e poi di Sarri tanto da riuscire a conquistare persino la nazionale.

Lorenzinho, così come viene affettuosamente chiamato dai compagni, ha tutte le carte in regola per diventare la bandiera di questo Napoli. Il giocatore indubbiamente ha qualità da vendere e questo lo ha ampiamente dimostrato. Dopo un periodo di appannamento che lo aveva visto a digiuno di gol per tanti mesi, ora con le sue cinque reti, l’ultima a Firenze un vero capolavoro, è tornato l’Insigne che conoscevamo, quello della passata stagione, uno dei protagonisti della cavalcata azzurra verso il secondo posto. L’attaccante esterno del Napoli, in verità ha un contratto in scadenza nel 2019, per cui non ci sarebbe questa urgenza di rinnovo contrattuale ma il numero 24 dopo una stagione straordinaria in cui ha realizzato ben 12 reti e tantissimi assist si vede in diritto di ricevere un sostanziale ritocco sull’ingaggio che attualmente è di 1,8 milioni a stagione.

Il Napoli ha già rinnovato i contratti di Hamsik, Koulibaly, Callejon, Hysaj ai quali ha garantito un notevole incremento degli stipendi. I procuratori del calciatore di Frattamaggiore hanno fatto, alcuni mesi fa, una richiesta abbastanza elevata e forse improponibile per la società di De Laurentiis, che si aggirava sui cinque milioni di euro, richiesta subito bocciata dai dirigenti azzurri. Da allora non si è più parlato di rinnovo, rimandando il discorso a tempi migliori. Oggi come oggi Lorenzo Insigne è un punto di forza della compagine di Sarri, il ragazzo è anche propenso a giungere a miti consigli, abbassando le pretese ma a quanto pare il club azzurro, da questo orecchio non ci sente. L’ultima offerta del Napoli è stata di 2,5 milioni, dunque ben distante dalla richiesta degli agenti.

L’intesa pertanto sembra ancora molto lontana e di rinnovo di contratto a quelle cifre anche se attualmente si parlerebbe di quattro e non più di cinque milioni, il patron azzurro non ha intenzione di trattare. Tuttavia il Napoli tra gennaio e febbraio prossimi potrebbe sedersi nuovamente al tavolo delle trattative per cercare un punto di incontro. Del resto il buon Lorenzo non ha mai manifestato la volontà di lasciare il suo Napoli.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.