sanniti k o l'avellino vince i derby campano

Sanniti k o, l’Avellino vince il derby campano

Sanniti k o, l’Avellino vince il derby campano

I sanniti di Marco Barone vanno k o nei minuti di recupero della gara con il Frosinone, al Matusa. I ciociari battono il Benevento per 3 a 2 ed agganciano al comando della classifica del campionato di Serie B il Verona che nella sfida col Carpi non va oltre lo zero a zero. I sanniti subiscono una sconfitta immeritata, giunta soltanto sul filo di lana dopo una gara molto equilibrata e spettacolare, visti i tanti colpi di scena. Protagonista assoluto della giornata il tedesco dei canarini Kragl autore di una doppietta. I sanniti, per due volte in svantaggio riescono a realizzare per due volte il gol del pareggio e quando sembrava che il match ormai avesse sentenziato il salomonico risultato di parità, ecco il coniglio uscire dal cilindro del Frosinone che all’ultimo secondo, prima del triplice fischio dell’arbitro,  trova la rete del definitivo ed importantissimo successo.

Grosso entusiasmo invece in casa Avellino, dopo la vittoria sui cugini salernitani nel derby campano del Partenio. Gli irpini di Novellino hanno la meglio sui granata per 3 a 2 in una partita ricchissima di emozioni da una parte e dall’altra. Cinque reti di ottima fattura, ben tre espulsioni e tantissimi capovolgimenti di fronte da batticuore. Mattatore del match, sempre lui, quel Daniele Verde che meriterebbe sicuramente un palcoscenico da serie A. L’attaccante dell’Avellino è stato protagonista di un gol, due assist al bacio e di una performance straordinaria. Dal canto suo la Salernitana non è apparsa abbastanza concentrata per affrontare la formazione biancoverde affamata di punti salvezza. Dopo un primo tempo assai opaco i granata si svegliano solo nella ripresa ma trovano un Frattali super sulla loro strada. Il derby sortisce fin da subito emozioni e già dopo 17 minuti i padroni di casa passano in vantaggio sugli sviluppi di una punizione magistrale di Verde.

Nei minuti finali del primo tempo ecco  la prima espulsione della partita: Mantovani scalcia Ardemagni e si becca il secondo giallo: Salernitana in dieci e l’ Avellino ne approfitta subito. Verde batte una punizione a sorpresa, trovando solo in area Ardemagni che mette alle spalle di Terracciano. Si chiude così la prima frazione di gioco con l’Avellino n vantaggio per 2  0. Ma nel secondo tempo gli uomini di Bollini scendono in campo trasformati e realizzano dopo una quindicina di minuti la rete che riapre la partita con Busellato. Poco dopo anche la squadra di Novellino resta in dieci per un altro doppio giallo stavolta all’indirizzo di Belloni. Al minuto 78 invece è il tecnico irpino a lasciare il campo espulso dall’arbitro per proteste. La Salernitana allora insiste nel tentativo di approdare al pari ma l’estremo difensore dei lupi si oppone, alla grande, sui tiri degli avversari.

Al novantesimo con i granata, tutti sbilanciati in avanti alla ricerca del pari, l’Avellino mette a segno, in contropiede, il gol della sicurezza con Verde mentre un minuto dopo gli ospiti vanno a segno dal dischetto con Donnarumma. Partita finita tra l’euforia del pubblico di fede avellinese del Partenio.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.