la maglia bianca portafortuna azzurra

La maglia bianca portafortuna azzurra

La maglia bianca portafortuna azzurra

Azzurri con la maglia bianca, strano ma vero! Il Napoli, ormai sembra voler privilegiare questa insolita maglia bianca con la striscia trasversale azzurra, invece di quella classica e tradizionale, tutta di colore azzurro. Sarà pure un caso ma da quando l’undici di Sarri ha smesso la maglia di sempre, per indossare quella bianca che ricorda, a detta di molti, quella dei fuienti, ovvero coloro che vanno alla ricerca di offerte per la Madonna dell’Arco, ha sempre vinto e convinto.

Per la cronaca, ricordiamo il netto successo sull‘Inter per 3 a 0, la manita al Cagliari del Sant’Elia ed infine ancora la cinquina rifilata al malcapitato Torino, nell’ultimo turno di campionato, al San Paolo. In una città come Napoli dove la scaramanzia del non è vero ma ci credo, la fa da padrona, il club di De Laurentiis, con in testa gli stessi giocatori, avrà deciso di adottare questa nuova maglia portafortuna per continuare la rincorsa al vertice. Insomma la camiseta blanca per dirla alla spagnola, proprio per avvicinarsi al Real Madrid, prossimo avversario agli ottavi di Champions League, della formazione di Sarri.

Una maglia bianca affrescata però di quel tocco di azzurro che disegna poesia e magia, armonia e quel pizzico di mistico fatalismo che, a conferma della tradizione, non può mancare in quel di Napoli. Lasciatemi passare il paragone, sempre con le dovute proporzioni ma Il Napoli, come i Galacticos, incanta e strabilia, gioca e diverte così armonicamente e facilmente da dare la sensazione che in campo ci sia uno squadrone capace di battere chiunque.

Del resto gli azzurri, pardon oggi i bianco e azzurri apprezzati e ammirati nelle ultime uscite, sembrano  “Realmente” intenzionati a preoccupare non poco la corazzata madrilena. Il Napoli attuale pare davvero capace di spaventare i blancos che, a questo punto, dovranno sudare le proverbiali sette camicie se vorranno spuntarla contro gli azzurri.

Gli uomini di Sarri in camiseta blanca esaltano la fantasia, lo spettacolo ed alimentano il sogno di sovvertire quei pronostici scontati solo per il nome dell’avversario. Il Napoli, checché se ne dica, un misto di spregiudicatezza e pazzia, a dispetto dei numeri, può sedere benissimo al tavolo degli spagnoli con la sana follia di pensare di poterli persino battere. In fondo è lecito sognare nessuno lo impedisce, d’altronde con indosso la camiseta portafortuna e con un Mertens stellare, niente e nessuno potrà mai impensierire la compagine partenopea!

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.