il palabarbuto torna finalmente agibile

Il Palabarbuto torna, finalmente, agibile

Il Palabarbuto torna, finalmente, agibile

 

Il Palabarbuto torna nuovamente agibile e potrà ospitare fino a 3300 spettatori. Questo l’esito della Commissione di Vigilanza, dopo la riunione di ieri mattina. Una notizia che renderà felicissimi tutti i sostenitori della pallacanestro, a Napoli. Infatti il team di Cuore Napoli Basket, in testa alla classifica nel girone C del campionato di Serie B di pallacanestro, ritornerà dunque, finalmente, già da domenica prossima nella sua casa naturale, in occasione del big match contro Valmontone, squadra con la quale gli uomini di coach Ponticiello condividono meritatamente il primato in classica. Il quintetto azzurro viene da ben undici successi di fila e poter ospitare i tantissimi tifosi, al Palabarbuto di Fuorigrotta, in un match così importante, non può essere che un vantaggio.

Un sospiro di sollievo,  pertanto, anche per il presidente Ruggiero, costretto fino ad ieri, a far girovagare la sua squadra tra i tanti palazzetti della periferia di Napoli e provincia per poter disputare tutte le gare casalinghe di questo splendido torneo cadetto dei ragazzi di coach Ponticiello. Finalmente Cuore Napoli potrà assaporare di nuovo l’atmosfera del Palabarbuto, nettamente più idonea alla squadra di basket azzurra.

Quindi Domenica alle 18 il Cuore Napoli Basket s’affiderà all’entusiasmo del suo grande e meraviglioso  pubblico per il big-match contro l’Air Fire Virtus Valmontone, che condivide il primato in classifica con la squadra diretta da coach Ponticiello.  L’indiscrezione della riapertura del palazzetto di Fuorigrotta è  stata confermata questa mattina dall’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello il quale ha così dichiarato:

 

“Abbiamo fatto il nostro lavoro, ottenendo una grande soddisfazione. La Commissione di Vigilanza ha dato parere favorevole, c’è, finalmente, l’agibilità definitiva per il Palabarbuto che potrà ospitar fino a 3300 spettatori. La città si riapproprio, dopo tanti anni di un impianto sportivo che era il fiore all’occhiello di questa città. Sono orgoglioso di aver contribuito, seppure in minima parte alla pianificazione di questa annosa situazione.”

Queste le parole dell’assessore Borriello, subito dopo aver conosciuto l’esito favorevole dato dalla Commissione di Vigilanza  in merito alla riapertura del Palabarbuto.

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.