gentiloni-fiducia-della-camera

Il nuovo governo Gentiloni ottiene la fiducia alla Camera

Il governo Gentiloni ottiene la fiducia alla Camera. I voti a favore sono stati 368, 105 i contrari.

Ora si passa al Senato. Il nuovo premier incaricato nel suo discorso in Aula a Montecitorio ha definito, quello appena creato, un governo “di responsabilità” che durerà “fin quando avrà la fiducia del Parlamento“. Gentiloni “rivendica” come un punto di forza quello che altri considerano “un limite”: la continuità con il governo Renzi e il “grande lavoro fatto”. Su due temi proverà a fare di più: il sostegno alla classe media disagiata e il Sud.”La politica è confronto, non odio o post verità.

Chi rappresenta i cittadini non deve diffondere paure”. Un punto sul quale ritorna anche nella sua replica. “Bisogna farla finita – ha detto Gentiloni – con l’apparentemente inarrestabile escalation di violenza verbale nel nostro dibattito politico.

Il Parlamento non è un social network. Contribuiamo a rasserenare il clima nelle famiglie del nostro Paese”. Gentiloni ha consegnato il discorso a Palazzo Madama dove domani verrà votata la fiducia.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.