benevento da applausi intravede la serie A

Benevento da applausi intravede la serie A

Benevento da applausi intravede la serie A

Un Benevento da applausi, quello di ieri allo stadio Vigorito, contro il Cesena, battuto per 2 a 1, grazie alle reti di Chibsah e Ciciretti, nel posticipo del sedicesimo turno del campionato di serie B.

I giallorossi di Baroni mettono al tappeto un volenteroso Cesena, sempre più coinvolto nelle sabbie mobili della bassa classifica e si riprendono la terza piazza provvisoriamente a beneficio della Spal,  portandosi ad una lunghezza della vice leader Frosinone.

I romagnoli si oppongono ai padroni di casa con una difesa ad oltranza, un centrocampo per lunghi tratti accorto, con scambi veloci, per bloccare sul nascere ogni velleità del Benevento. La cosa stava riuscendo bene, tanto che gli ospiti passano in vantaggio al 16’ del primo tempo a seguito di una incursione di Ciano che crossa una palla per Djuric, il quale bene appostato nell’area giallorossa, con un colpo di testa spedisce alla spalle di Cragno.

La squadra degli stregoni accusa il colpo e solo verso la fine del tempo riordina le idee, cosicché al 42’ minuto, dopo una doppia respinta del portiere Agazzi, Chibsah, con una girata di testa spedisce in rete per il meritato pareggio. Nella ripresa il Cesena per molti tratti dimostra di avere le idee annebbiate e tanta imprecisione nei passaggi.

Ma quando la gara sembra essersi incanalata su un pareggio, un’autentica invenzione dell’astro nascente, Ciciretti cambia il risultato della partita. Al 38, infatti, l’esterno giallorosso entra in area e con un tiro a giro mette la sfera alle spalle del portiere cesenate per il 2-1 finale che consacra  la squadra di Baroni, terza forza del campionato cadetto.

Ancora una volta il Benevento ha dimostrato di avere una intelaiatura di ottima qualità, meritando di stazionare nell’alta classifica: ora gli stregoni sono a soli tre punti dalla capolista Verona e ad una lunghezza dal Frosinone vice leader del torneo. Ciò rappresenta un serio avvertimento per le candidate alla promozione. Il Benevento quatto, quatto, intravede la serie A.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.