notte prima degli esami per gli azzurri

Notte prima degli esami per gli azzurri

Notte prima degli esami per gli azzurri

Notte prima degli esami per la formazione azzurra di mister Sarri che domani sera, in quel di Lisbona, nel catino dello stadio Da Luz, si troverà di fronte il Benfica per una gara che promette scintille, vista l’importanza che ricopre ai fini del prosieguo nella massima competizione continentale. Insomma una notte di fuoco per entrambe le formazioni.

I padroni di casa sono tuttavia obbligati a vincere per essere sicuri del passaggio del turno, mentre agli ospiti basta anche un punticino per qualificarsi matematicamente agli ottavi di Champions League. Per il Napoli, quello di domani costituisce un autentico esame di maturità, per cui sarà una notte insonne per gli uomini di Sarri, il quale è paragonabile, proprio a quell’alunno che sa di aver studiato tantissimo in vista degli esami, però teme il contraccolpo psicologico che spesso e volentieri, in alcuni casi paralizza il candidato.

Questa gara, naturalmente senza appello, comunque ci dirà se il Napoli è maturo abbastanza per guadagnarsi l’approdo alla prossima fase della manifestazione, in calendario a febbraio 2017. Intanto il tecnico partenopeo studia la migliore formazione da mandare in campo contro i lusitani; il solito dubbio, tuttavia lo affligge ancora. Chi tra Gabbiadini e Mertens dovrà guidare l’attacco azzurro?

Il belga, assente per squalifica nella gara di venerdì scorso con l’Inter, dovrebbe rientrare dal primo minuto, ma non sappiamo se come falso centravanti, oppure nel suo ruolo originario di esterno. Infatti Sarri potrebbe anche propendere di far giocare sia Gabbiadini che Mertens, sin dall’inizio, con Insigne in panchina. Se così fosse potremmo vedere un tridente formato da Callejon, Gabbiadini e Mertens, con il talento di Frattamaggiore pronto a subentrare in caso di necessità. Sta di fatto che la formazione ufficiale la scopriremo solo nel tardo pomeriggio di domani.

Stamattina, infine, allenamento di rifinitura in quel di Castel Volturno, quindi partenza per il Portogallo, alla volta di Lisbona, dove ci sarà, in prima  serata la consueta conferenza stampa di presentazione del match, da parte dei due tecnici.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.