Leandrinho prossimo colpo azzurro per gennaio

Leandrinho prossimo colpo azzurro per gennaio

Leandro Henrique do Nascimento ma meglio conosciuto da tutti con il nome di Leandrinho, ex attaccante del Ponte Preta, da cui si è svincolato da poco, diciotto anni compiuti, soltanto ad ottobre scorso, è a Napoli: il giovane talento del calcio brasiliano, peraltro titolare della Nazionale Under 17 brasiliana, è vicinissimo ad accasarsi alla corte del club di patron De Laurentiis che, già da tempi non sospetti, aveva avviato una trattativa con la società sudamericana che posiamo definire, ormai prossima alla conclusione. Si tratta di una punta esterna di 1 metro e 74  che all’occorrenza può fare anche il trequartista.

Naturalmente niente, per il momento, ancora di ufficiale ma l’arrivo di Leandrinho in città, per giunta in compagnia dei suoi agenti, è sicuramente un segnale abbastanza chiaro sulla possibile evoluzione positiva della vicenda che dovrebbe concludersi rapidamente, per poi essere formalizzata, ovviamente solo nel prossimo mercato, cosiddetto di riparazione di gennaio 2017, quando sarà possibile concludere, ufficialmente tutte le trattative.

Il Napoli, in verità ha cominciato a seguire Leandrinho, già nella passata stagione, infatti nel mese di agosto, durante il mercato estivo, è stato ad un passo dalla firma, rinviata soltanto per non occupare l’ultima casella libera destinata alla voce extracomunitari.

Ma i contatti sono rimasti sempre attivi ed il direttore sportivo della società partenopea, Cristiano Giuntoli, in queste ultime settimane, è tornato nuovamente alla carica  con i procuratori del giocatore brasiliano, nella speranza di chiudere, una volta per tutte l’affare. Il Napoli intende far firmare all’attaccante un contratto di cinque anni.

Naturalmente il talento, nato a Ribeirao, non è l’attaccante che il Napoli sta cercando per rinforzare il reparto offensivo di Sarri,  però rappresenta un acquisto prospettico in chiave futuro ed assieme a Diawara potrebbe diventare uno dei punti di forza del nuovo Napoli che sarà, di qui a qualche anno.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
casting del film San Valentino's stories
Casting del film San Valentino’s stories a Pozzuoli: si presentano settecento persone