Napoli Fashion on the Road

Napoli Fashion on the road : Napoli è capitale della moda con Ragazze.it

Napoli fashion on the road. Napoli sempre più capitale della moda.

Napoli fashion on the road, è un progetto sviluppato dal web magazine Ragazze.it con lo scopo di proporre e di presentare “Napoli come capitale mondiale della moda” attraverso articoli, interviste, foto sulla famosa piattaforma web dedicata a moda e bellezza.

Clicca quì per scoprire cos’è il progetto Napoli fashion on the road.

Gli articoli contengono una breve intervista allo stilista internazionale di turno e speciali servizi di fashion street photography (foto in strada), realizzati finora nei luoghi più disparati della città di Napoli, tra scorci incantevoli e panorami da mozzafiato.

Edicole votive, grande risorsa culturale di Napoli.

Per l’ottava tappa di “Napoli fashion on the road”, patrocinata dal Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e al Turismo, sono state scelte come location, le antiche e popolari viuzze della città partenopea con le caratteristiche edicole votive.

Le “edicole votive napoletane” sono tantissime e sparse non solo nell’agglomerato urbano ma anche in periferia. Costituiscono delle pregevoli forme d’architettura religiosa, e sono nate come simbolo di devozione privata e popolare ex voto per grazia ricevuta. Esse traggono le proprie radici in epoca greca per poi diffondersi sino ai giorni nostri. Dunque, moda, religione, storia ed arte, si intersecheranno all’interno dell’ottavo appuntamento del progetto “Napoli fashion on the road”.

L’ottava tappa di “Napoli fashion on the road” vedrà la collaborazione di Martina Monti, aspirante attrice che indosserà le creazioni e le mise della giovane stilista Nunzia Tedesco. Giovani talenti, uniti per promuovere Napoli come capitale della moda.

Martina Maria Monti
Martina e Nunzia, due talenti Made in Naples. Conosciamole meglio!
Martina Maria Monti, 21 anni e tante passioni quali cinema, arte, fotografia e moda. Si sta facendo strada nel mondo della recitazione, di recente l’abbiamo potuta ammirare sul piccolo schermo con la fiction “I Bastardi di Pizzofalcone“.
Nunzia Tedesco, 22 anni, ha incentrato la sua vita e il suo futuro nella moda e nel designer. Ha aperto una sartoria dove può esprimere al massimo la sua creatività. Adora disegnare abiti e modelli e vedere le sue clienti che soddisfatte e col sorriso sulle labbra escono dalla sua boutique.
Frutto dei numerosissimi ed attenti casting, diretti dalla redazione del web magazine Ragazze.it, Martina e Nunzia, hanno accettato con entusiasmo di partecipare e collaborare all’ottava tappa del progetto “Napoli fashion on the road”, considerando tale iniziativa, un’importante opportunità per far conoscere i propri talenti attraverso la cultura, la storia, l’arte, i sapori della città di Napoli.

Cliccate quì per ricevere maggiori info sul progetto “Napoli fashion on the road” di Ragazze.it.      #napolifashionontheroad

Info su www.napolifashion.it.

Nunzia Tedesco

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.