napoli fashion on the road - le edicole votive
Napoli fashion on the road - edicole votive - Ph by iPhotox ©2017 - www.napolifashion.it

Napoli fashion on the road, rende la città del sole capitale della moda

Napoli fashion on the road, rende la città capitale della moda e la moda incontra le edicole votive storiche della città.

Il web magazine Ragazze.it, ci sorprende nuovamente con una ennesima tappa del progetto, Napoli fashion on the road, il cui intento è quello di proporre e presentare Napoli quale, capitale della moda.

Clicca quì per scoprire cos’è il progetto Napoli fashion on the road.

L’evento è patrocinato dal Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e al Turismo, e sono state scelte come location, alcune delle storiche e popolari edicole votive, che potremmo definire vere piccole opere d’arte e grandi testimonianze della tradizione e della cultura partenopea.
Protagoniste di questa nuova tappa, due giovanissime e talentuose napoletane, la  giovane stilista Nunzia Tedesco e la bellissima attrice e modella Martina Maria Monti.

Napoli fashion on the road – edicole votive – Ph by iPhotox ©2017

Le edicole votive napoletane si presentano numerosissime, soprattutto nel centro storico della città. In molti casi si possono osservare anche pregevolissime realizzazioni di architettura religiosa. Le edicole votive sviluppano le proprie radici sino nell’epoca greca, fino a essere assunte quale importante simbolo di devozione privata e popolare.

La prima sosta della tappa è avvenuta nella meravigliosa cornice di Piazza Sisto Riario Sforza, di fronte all’edificio monumentale Pio della Misericordia. Proprio davanti alla splendida guglia di San Gennaro, realizzata come ringraziamento per lo scampato pericolo durante l’eruzione del Vesuvio del 1631.

Clicca quì per vedere il VIDEO BACKSTAGE su Facebook.

La bellissima modella, ha posato davanti ad una antica edicola votiva nella piazza ed ha proseguito lo shooting “assaggiando” un piatto di splendidi spaghetti trafilati al bronzo del Pastificio Guido Ferrara dell’Agro Nolano, conditi con pomodorini Datterini della tradizione e preparati dalle abili mani del cuoco Francesco Cancelliere nella caratteristica trattoria Caravaggio sita nella piazza.

Lo sviluppo di questo interessante evento ha visto la creazione da parte della giovane, ventiduenne, stilista napoletana Nunzia Tedesco, di tre interessanti outfit che si sono sposati stupendamente con il fisico esile della bella modella e attrice Martina Maria Monti (21 anni). L’oro, le trame fiorate, il colore azzurro ed il giallo vivo, usati nei suoi capi hanno conferito alla modella una affascinante immagine quasi di madonna raffaelliana.

Inoltrandosi in quelle strette ed anguste stradine, Vico Paparelle al Pendino, Vico Figurari, Vico Panettieri, Vico Nuovo ai Librai, ricche di storia millenaria, il tempo sembra fermarsi. Il tutto trasuda storia, tradizioni, arte, vita e colori.

napoli-fashion-on-the-road-madonna
Napoli fashion on the road – edicole votive – Ph by iPhotox ©2017

L’iniziativa del web magazine Ragazze.it, realizzato in una città “speciale” come Napoli, fa sicuramente comprendere, la vitale importanza, data la dimensione transnazionale del progetto, di puntare sul turismo regionale, oltre che sulla grande capacità ed enorme creatività dei giovani.

Cliccate quì per vedere tutte le immagini dello shooting fotografico.

#Napolicapitaledellamoda     #napolifashionontheroad

Info su www.napolifashion.it.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.