Cina contro Corea del Nord che ha violato risoluzioni ONU

Cina: La Corea del Nord ha fortemente violato le risoluzioni delle nazioni unite

Cina: La Corea del Nord ha fortemente violato sanzioni nazioni unite

La Cina ha denunciato fortemente ieri, l’ultima prova ed il lancio di un ennesimo missile balistico della Corea del Nord, definendola una chiara violazione delle risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.

La Cina non accetta la mossa della corea del nord di lanciare missili utilizzando la tecnologia balistica in violazione delle risoluzioni delle Nazioni Unite”, ha detto la portavoce del ministro degli Esteri della Cina Hua Chunying ad un briefing informativo ieri. Inoltre ha aggiunto che la Cina “pienamente” e “rigorosamente” svolgerà tutte le azioni opportune, in quanto rimane contraria alle provocazioni missilistiche della Corea del Nord. Queste sono state le osservazioni scaturite dal governo cinese in risposta a una domanda che chiedeva la risposta di Pechino al lancio del missile della Corea del Nord.

Il governo della Corea del Nord ha lanciato quello che si presume sia stato, un missile balistico a livello intermedio che all’alba di ieri che ha volato sopra il Giappone prima di schiantarsi nell’Oceano Pacifico del Nord, secondo le valutazioni delle autorità militari giapponesi. Il lancio dei missili è avvenuto pochi giorni dopo che l’ONU ha adottato all’unanimità un nuovo set di sanzioni contro la nazione della Corea del Nord per avere effettuato il suo sesto e potente test di detonazione nucleare il 3 settembre scorso.

La portavoce del governo cinese ha inoltre ancora sollecitato, “l’accortezza tra tutti i paesi coinvolti nella questione nucleare del Nord, invitandoli a non intraprendere alcuna azione che potrebbe aumentare maggiormente le tensioni su e intorno alla penisola coreana”.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.