Musei gratis, a Napoli, domenica 3 e dal 5 al 10 marzo 2019-2
Reggia di Capodimonte.

Musei gratis, a Napoli, domenica 3 e dal 5 al 10 marzo 2019

Musei gratis, a Napoli, domenica 3 e dal 5 al 10 marzo 2019, nell’ottica del nuovo decreto firmato dal ministro della cultura Alberto Bonisoli, il quale ha introdotto altri giorni di ingressi  gratuiti nelle strutture museali pubbliche d’Italia, per un totale di 20 giorni all’anno. 

Non solo domenica prossima 3 marzo, bensì anche dal 5 al 10 marzo 2019 sarà possibile visitare, i musei gratis a Napoli , in base al nuovo decreto firmato dal ministro della cultura Alberto Bonisoli, che ha introdotto una bella iniziativa per quanto riguarda le strutture museali pubbliche italiane. Difatti. oltre alle consuete prime domeniche del mese di ingresso gratuito, sono state aggiunte altre giornate, in cui non si paga il biglietto di entrata per un totale di 20 giorni all’anno. Per il mese che sta per entrare, come d’abitudine, l’ingresso ai musei sarà totalmente libero, questa domenica ma pure successivamente dal 5 al 10 marzo prossimi.

Musei gratis, a Napoli, domenica 3 e dal 5 al 10 marzo 2019-1
MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Tale innovazione ideata da Bonisoli introduce alcune modifiche all’ultimo decreto e stabilisce oltre alle domeniche gratuite da marzo a ottobre di ogni anno, ma soprattutto una settimana di ingressi gratis che tuttavia potrà mutare di anno in anno. Per l’anno in corso, come detto, libero ingresso dal 5 al 10. Ma la novità non finisce qui, infatti, ogni direttore avrà a disposizione ancora 8 giorni, a sua scelta, per nuovi ingressi ai musei gratis in determinate fasce orarie della giornata. A Napoli, la nostra città, i musei da poter visitare senza alcun costo, durante i giorni di cui sopra sono i seguenti:

Museo Archeologico Nazionale
Castel Sant’Elmo
Certosa e Museo di San Martino
Museo Madre
Palazzo Reale
Museo di Capodimonte
Villa Pignatelli
Complesso dei Girolamini
Museo della Ceramica Duca di Martina
Parco e Tomba di Leopardi e Virgilio
Palazzo Zevallos Stigliano
Villa Floridiana
Anfiteatro Flavio
Parco Monumentale di Baia
Scavi di Ercolano e Pompei
Tempio di Serapide
Parco Archeologico di Cuma
Scavi di Oplontis

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.