Innovation Village 2019: ecco come presentare, condividere e sviluppare idee e progetti innovativi

Innovation Village 2019: ecco come presentare, condividere e sviluppare idee e progetti innovativi

Innovation Village 2019, anche quest’anno, nei giorni del 4 5 e 6 aprile si terrà il Brokerage Event internazionale, organizzato in collaborazione con ENEA-Bridgeconomies, nodo della rete Enterprise Europe Network. Il teatro di questa interessante manifestazione sarà il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa alle porte della ridente cittadina di Portici in provincia di Napoli.

Già da qualche giorno è aperta e disponibile, la piattaforma online per iscriversi gratuitamente agli incontri tra imprese, startup e ricerca, di Innovation Village 2019, con l’obiettivo di presentare, condividere e sviluppare idee e progetti, trovare partner per lo sviluppo tecnologico, creare reti e opportunità in vista anche  dei bandi nazionali ed europei in arrivo.


L’evento di Brokerage 2019 è strutturato in quattro sessioni di appuntamenti one-to-one, che si terranno nei giorni 4 e 5 aprile, e in due tavole rotonde a numero chiuso, su Intelligent Energy e su Circular Economy, per costruire partnership europee.
I temi di questa edizione verteranno su Energia Intelligente (rinnovabili, efficientamento energetico, smart grid), Ambiente, Economia circolare e Green Economy, Edilizia sostenibile, Manifattura avanzata e digitale, Nuovi Materiali, Ict e Internet of Things.

È inoltre prevista l’organizzazione  e lo sviluppo di un meeting ufficiale del SGIE-Sector Group Intelligent Energy della rete EEN: una numerosa delegazione internazionale di esperti con una forte specializzazione sui temi Energia, ICT e Sustainable Construction, incontrerà le aziende e i centri di ricerca nell’ambito del brokerage event.

Per partecipare sarà necessario registrarsi gratuitamente alla piattaforma Innovation Village 2019 Brokerage Event di cui rilasciamo il link: https://iv2019-brokerage.b2match.io/, Tutti i profili degli iscritti saranno pubblicati e visibili per la consultazione da parte degli altri utenti.

La fase di iscrizione, con scadenza 20 marzo, anticiperà quella di prenotazione degli incontri dal 21 al 27 marzo, nella quale si potranno richiedere contatti agli altri partecipanti sulla base dei propri interessi. In questa fase si potranno anche ricevere richieste di incontri da parte degli altri iscritti alla piattaforma e decidere se accettare o meno l’invito.
Abbiamo avuto modo di valutare che iscriversi è molto semplice e riteniamo che questa azione innovativa di contatto, rappresenti una opportunità gratuita di networking davvero interessante e proficua per aziende, enti e mondo della ricerca.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.