Napoli City Half Marathon 2019 Un emozionante ed appassionante evento in città-1

Napoli City Half Marathon 2019: Un emozionante ed appassionante evento in città

Napoli City Half Marathon 2019: Un emozionante ed appassionante evento in città.

Napoli City Half Marathon 2019: Domenica 24 Febbraio 2019 si svolge nella città partenopea la 6° edizione della Napoli City Half Marathon. Un emozionante ed appassionante evento che dà la possibilità ai partecipanti di correre per le vie caratteristiche, pittoresche e panoramiche della bellissima ed affascinante città di Napoli.

C’è molta trepidazione in città per l’avvicinarsi dell’attesissima maratona che gode del patrocinio del Comune di Napoli e che si tiene nell’ ultima e mite domenica di febbraio.
La gara podistica è organizzata dalla società Napoli Running ed è inserita nei calendari Iaaf, Aims e Fidal. Un percorso lungo 21 km con partenza alle ore 9 da viale J.F. Kennedy, adiacente al polo fieristico Mostra d’Oltremare che diventa il punto di ritrovo per tutto l’evento. Si prosegue per piazzale Tecchio e via Giulio Cesare fino ad arrivare alla Galleria Laziale. Sbucati a Piazza Sannazaro, si costeggia via Caracciolo, via Acton e via Nuova Marina fino ad arrivare all’incrocio con via Emanuele Gianturco. Poi, rientrando, si passa per il centro di Napoli attraversando piazza Bovio, via Depretis, piazza Municipio, via San Carlo, piazza Trieste e Trento e piazza del Plebiscito per tornare sul lungomare per via Santa Lucia e piazza Vittoria. Da piazza Sannazaro si attraversa di nuovo la Galleria Laziale raggiungendo Fuorigrotta e per via Giulio Cesare si giunge nuovamente in viale J. F. Kennedy dove, all’Arena Flegrea la Napoli City Half Marathon terminerà.

L’ASD Napoli Running organizza anche la prima edizione della Staffetta Twingo, sulla distanza di 10 km + 11,097 km. L’evento non agonistico si disputa sempre domenica 24 Febbraio 2019 a Napoli. FAMILY RUN & FRIENDS è un’altra spettacolare manifestazione che troviamo a Napoli sabato 23 febbraio alle ore 11. Si tratta di una gara non competitiva di circa 2 km, senza classifica ed aperta a tutti. La quota di iscrizione è di 5 €, mentre gratuita per i bambini al di sotto dei 10 anni e per gli adulti over 65 anni. Si può fare qualsiasi cosa, passeggiare, correre o fermarsi e fare selfie. Unico scopo è quello di divertirsi e di stare insieme.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.