TEDxUninaFedericoII incontro 3 membri del team di lavoro dell’evento-1

TEDxUninaFedericoII: incontro con 3 membri del team di lavoro dell’evento

TEDxUninaFedericoII: incontro 3 membri del team di lavoro dell’evento organizzato dall’Università degli Studi Federico II di Napoli, che avrà luogo il prossimo 22 Febbraio.

TEDxUninaFedericoII: TED è una importante organizzazione no profit nata negli anni ’80 con lo scopo di divulgare idee di valore e creare interconnessione tra pessioni provenienti da settori differenti: Technology, Entertainment, Design. Il messaggio che sta alla base della sua mission è molto chiaro: “Ideas Worth Spreading”, ovvero idee che vale la pena diffondere. La conferenza si tiene ogni anno, ed i migliori pensatori invitati hanno 18 minuti per parlare dei loro progetti.

TEDx.

Il Programma TEDx è ideato per organizzazioni, individui e comunità e si propone di stimolare a stimolare la conversazione a livello locale con lo stesso format di TED. Maria Pia Napoletano, Giulia Paone e Daniele d’Alterio, ci hanno illustrato gli scopi dell’eventoTEDxUninaFedericoII che si terrà il prossimo 22 Febbraio a Napoli. La mission dell’evento TEDxUninaFedericoII, curato dall’Università degli Studi Federico II di Napoli, è quella di stimolare un dialogo all’interno dell’ateneo, fungendo da vetrina per le idee piu innovativee e coinvolgendo gli studenti in maniera diretta nell’organizzazione di un evento. Evento che raggruppa altresì professionisti di settori quali Technology, Entertainment, Design, oltre a professori e studiosi che si sono formati o si stanno formando all’interno dell’ateneo federiciano.

TEDxUninaFedericoII incontro 3 membri del team di lavoro dell’evento-1
TEDxUninaFedericoII avra luogo il 22 Febbraio 2019 presso il Cinema Academy Astra di Napoli.

IMP-ACT.

Il tema della prima edizione 2019 di TEDxUninaFedericoII è IMP-ACT. Avrà luogo presso il cinema Academy Astra di Via Mezzocannone, a Napoli, il prossimo 22 Febbraio, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, con ben 100 partecipanti dal vivo e 300 in diretta streaming. Il fil rouge che collegherà gli interventi dei vari speakers che si alterneranno sul palco, è l’idea che solamente l’agire (ACT) può produrre un impatto positivo sulla nostra realtà (IMP-ACT). Si racconterà di ciò che ha cambiato, sta cambiando o cambierà la città di Napoli ed il mondo. Ogni azione genera conoscenza, è l’atto di coraggio più grande è quello di decidere di agire. IMP-ACT vuol dire passione ed impegno costante.

Riteniamo TEDxUninaFedericoII una mirabile iniziativa. Auguriamo a questi giovani ragazzi di conservare sempre le grandi motivazioni ed il grande pàthos, che abbiamo riscontrato nel corso della nostra intervista.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.