Mostra del pittore russo Marc Chagall dal 15 febbraio al 30 giugno 2019 a Napoli, Basilica di Pietrasanta-1
Marc Chagall.

Mostra del pittore russo Marc Chagall dal 15 febbraio al 30 giugno 2019 a Napoli, Basilica di Pietrasanta

Mostra del pittore russo Marc Chagall dal 15 febbraio al 30 giugno 2019, a Napoli, Basilica di Pietrasanta. L’artista presenterà nell’ambito di un percorso espositivo che verrà diviso in 4 sezioni. Si racconterà la vita del pittore mediante le opere che ricordano l’infanzia, le fiabe, le poesie, la religione e la guerra tra paesaggi con personaggi veri od immaginari.

Dal prossimo 15 febbraio e fino al 30. giugno 2019 si terrà a Napoli, presso la Basilica di Pietrasanta, situata nel cento storico cittadino un’affascinante mostra del pittore russo Marc Chagall, uno dei massimi rappresentanti della pittura internazionale. L’esposizione prevede oltre 150 opere suddivise in un percorso espositivo che verrà ripartito in 4 sezioni. Sogno d’amore, questo il titolo della mostra, ci farà conoscere la vita del pittore attraverso le opere che trattano l’infanzia, le fiabe, le poesie, la religione e la guerra tra paesaggi con interpreti veri o immaginari.

Mostra del pittore russo Marc Chagall dal 15 febbraio al 30 giugno 2019 a Napoli, Basilica di Pietrasanta-2
Marc Chagall – “Gli amanti blu”.

A curare nei minimi dettagli questa esposizione sarà Dolores Durán Úcar, mentre la produzione, nonché l’organizzazione sarà affidata al Gruppo Arthemisia che ci introdurrà nel mondo dell’artista russo tra stupore e meraviglia. Per la cronaca, Marc Chagall, nato in Bielorussia nel 1887 da una famiglia ebraica di tradizione yiddish, si trasferì, in seguito, a Parigi fino all’invasione nazista nella seconda guerra mondiale, e dopo diverse problematiche riuscì a fuggire negli Stati Uniti. In realtà Marc Chagall, per i suoi lavori, prendeva spunto dalla vita popolare russa, partecipando, pur se sporadicamente, ai movimenti parigini del cubismo e fauvismo avvicinandosi anche alla Scuola di Parigi ed ai suoi adepti, tra i quali Modigliani. Le sue opere riportano un mondo pieno di colori vivaci e brillanti, veramente belli.

Mostra del pittore russo Marc Chagall dal 15 febbraio al 30 giugno 2019 a Napoli, Basilica di Pietrasanta-3
Marc Chagall – “Il bacio”.

Come anticipato la mostra del pittore russo Marc Chagall, nella nostra città,  resterà aperta fino al 30 giugno 2019 e sarà accessibile  tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00. I biglietti avranno un costo di  14 euro per gli adulti e di 12 per i ridotti. Infine tutti coloro  che acquisteranno  il tagliando entro il 15 gennaio godranno di uno sconto del 25%.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.