Don Cafè, un carretto itinerante dove si serve il vero caffè napoletano-1, un carretto itinerante dove si serve il vero caffè napoletano-1
Don Cafè

Don Cafè, un carretto itinerante dove si serve il vero caffè napoletano

Don Cafè, un carretto itinerante dove si serve il vero caffè, preparato secondo la tradizione napoletana.

Don Cafè Street Art Coffee, un’idea semplice, originale e nello stesso tempo geniale. A Napoli, il caffè è un’istituzione e l’arrangiarsi un’arte. Se poi il caffè diventa “On the road”, l’esperienza diventa ancora piu suggestiva. Vendere il caffè preparato con la cuccumella, tipica e famosa caffettiera napoletana, in sella ad una bicicletta con pedalata assistita, su cui è montato un fornello a gas omologato. I passanti non solo possono sorseggiare ed assaporare un ottimo caffè tradizionale e una calda e croccante sfogliatella, fatta al momento, ma venire catturati e trascinati dal suo contagioso entusiasmo e simpatia.

Il caffè “On the road”.

Una piccola pausa dolce ed aromatica che certamente allieta ancora di più le giornate di coloro che camminano lentamente tra i negozi e senza una meta precisa per le vie e vicarielli della città partenopea. Un giovane ragazzo napoletano, grazie alla sua creatività, all’impegno, al fondamentale prestito della Caritas e al supporto dell’associazione “IF, Imparare-Fare” di Marco Rossi-Doria, è riuscito a realizzare il suo sogno impreditoriale.

Don Cafè Street Art Coffee. Creare questa iniziativa non è stato affatto facile. Il percorso è stato molto tortuoso, iniziato nel 2016, il nostro giovane creativo ha dovuto superare un’enorme trafila burocratica ed una mole consistente di autorizzazioni, ci sono state molte delusioni e momenti di abbattimento, ma alla fine il suo progetto ha convinto e visto la luce. L’hanno, inoltre, aiutato l’Associazione Vobis (Volontari Bancari per le Iniziative nel sociale) e l’imprenditore Michele Maresca che ha trovato, insieme a Giuseppe, l’ottima e gustosa miscela di caffè.

Se vi capita di passeggiare per le vie del centro storico di Napoli, sicuramente potreste imbattervi in, Don Cafè Street Art Coffee questa simpaticissima idea tutta “Made in Naples“.

Caffè “On the road”

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.